Isola 17, scoppia la lite tra Andrea Lo Cicero e Fabio Ricci in seguito ad un’infrazione: ecco cosa è successo

Nel daytime de L'Isola dei Famosi andato in onda questo pomeriggio, è stata mostrata un'accesa discussione tra Fabio Ricci e Andrea Lo Cicero.



Tutto è partito da una escursione che ha visto protagonista il leader Andrea, accompagnato da Fabio e Luca Vetrone. Il musicista è stato ritenuto responsabile di aver raccolto una quantità di conchiglie ben al di sopra la soglia concessa, in più oltrepassando i limiti di sicurezza della spiaggia. L'ex rugbista, terminata l'escursione, ha così spiegato a Corinne Clery e Marco Mazzoli quanto avvenuto:

Siamo andati là giù, allo scoglio, ovviamente ho detto "stiamo qua" e invece mi vengono dietro come i cagnolini. Sono venuti dietro e ha fatto 2 chili almeno di conchiglie. Ho detto: "Scusa Fabio, ma cosa ci devi fare con tutte queste conchiglie? Ce le abbiamo", e lui: "Volevo pescare".



"Fabio oggi ha visto le conchiglie - ha detto Andrea agli autori - quelle che pesco io normalmente e ne ha fatte una quantità spropositata oltrepassando il limite giallo. Quindi, io ne pago sempre le conseguenze per gli errori degli altri".

Dal canto suo, Fabio ha ammesso:

Ci siamo spinti un po' oltre ma Andrea è andato ancora più oltre. Noi ci siamo fermati in una zona e ho visto, piano piano, camminando, sempre più conchiglie ma non mi sono accorto di avere oltrepassato il limite. Quando sono tornato alla base io pensavo che, insomma, Andrea fosse entusiasta delle conchiglie che servivano per la pesca ma anche per mangiare perché ne ho prese tante, devo essere sincero.



Ecco, dunque, che i due naufraghi si sono confrontati dinanzi ai loro compagni, con il componente dei Jalisse che ha esordito: "Io sto pescando per il gruppo come tu stai cucinando per tutti! Che senso c'è? Siamo andati insieme!", e Lo Cicero, visibilmente alterato: "Hai preso le stesse cose che prendiamo noi, ma che c*zzo di significato ha? Che le abbiamo già cucinate...Stamattina lui (Mazzoli, ndr) ci ha detto pure "fate razzia", ha ragione che facciamo razzia. Adesso le lasci quelle che non ti servono e le vado a mettere sugli scogli".

E allora, Fabio ha ricordato che nei primi giorni anche Andrea aveva raccolto una grande quantità di conchiglie ma il leader ha precisato: "Ce le siamo mangiate tutte e 170 perché non avevamo manco il fuoco, dici c*zzate. Voi avevate il fuoco e avete mangiato, noi no. Se io mi riesco a procacciare il cibo sono c*zzi miei, siete infami quando fate così".

A seguito della discussione, Fabio ha espresso il suo stupore alla produzione:

Questa aggressione non me l'aspettavo da Andrea. Lui che va in escandescenza come se gli avessero rubato un giocattolo. Come se cogliere le conchiglie e le caracolle spetta solo a lui...

Nel frattempo, Lo Cicero si sfogava con Pamela Camassa dicendole:

C'è chi non ha idea di cosa sia il mare, forse è la prima volta che mette piede in mare. Quello mi fa inc*zzare perché tu non puoi tornare qua come gli adolescenti con un sacchetto di tre chili di roba. Se tu guardi la sua sacchettina è tutto inutile. Ma siccome lui ha paura di entrare nel bosco e prendere i paghuri perché sua moglie gli dice "non puoi andare, dove stai andando, mettiti la crema sul c*letto", questa è la verità. Oggi che mi rigiri la frittata...solo perché ti hanno salvato fai il galletto. Guarda che ci metto un attimo a segarti, a segarvi.

In seguito all'infrazione commessa da Fabio, Luca e Andrea, che si sono spinti oltre i limiti prestabiliti, lo Spirito dell'Isola ha penalizzato un naufrago in particolare. Andrea, infatti, ha perso il suo ruolo di leader, che è passato a Mazzoli in quanto secondo classificato nella prova eseguita durante la sesta puntata. Ecco quanto riportato dal comunicato:

Cari naufraghi, il vostro leader con Fabio e Luca durante la loro escursione hanno oltrepassato i limiti di sicurezza nonostante fossero a conoscenza di questo divieto. Per questo motivo, Andrea ancora una volta devi deporre la collana leader e il nuovo leader sarà Mazzoli in quanto secondo classificato nell'ultima prova leader. Chiede inoltre a Luca, Fabio e Andrea di restituire al mare tutto ciò che hanno raccolto e pescato in una zona di mare vietata. Infine, vi informa che a causa di questa infrazione il fuoco verrà spento e verrà riacceso solo all'alba di domani.

"Io mi sono scusato, è la prima volta che faccio un infrazione, quindi sono d'accordo, è giusto che sia così. Non accadrà più", sono state le parole conclusive di Fabio.