Isola 17, prima puntata: Simone Antolini vince la prova e diventa leader con Alessandro Cecchi Paone, il ‘bonito’ Luca Vetrone nuovo naufrago. In nomination…
Claudia Motta ‘reietta’ dalla tribù delle Chicas sceglie Pamela Camassa ed insieme giocheranno negli Accoppiados
Linda Aprile 18, 2023
Stasera è andato in onda, in prima serata su Canale 5, l’esordio della diciassettesima edizione de L’Isola dei Famosi. Anche stavolta, alla conduzione Ilary Blasi con Vladimir Luxuria e Enrico Papi nelle vesti di opinionisti. Per la quarta volta invece, a coordinare i naufraghi in collegamento dall’Honduras, la figura di Alvin.
La puntata è iniziata con i saluti ai presenti in studio e al pubblico da casa. Subito, virale sul web la prima perla di Ilary:
Come sapete, un uomo non è più al mio fianco: Nicola Savino. Ma per uno che va, ce n’è uno che arriva (Enrico Papi, ndr)
Successivamente si è entrati nel vivo del game. È andata in onda la clip di presentazione sulla prima tribù di naufraghi: quella composta dalle chicas del cast. Un primo elicottero ha sorvolato le spiagge con Corinne Clery, che è la prima a tuffarsi, dopo di lei Helena Prestes e Fiore Argento.
Il concorrente successivo, l’ex Suor Cristina, che ha auspicato che quest’Isola potesse essere “la sua esperienza di condivisione”. Vladimir ha preso la palla al balzo per puntualizzare:
Tutte due abbiamo preso i voti, tu in convento e io in Parlamento, e siamo – tutte due – due ex.
Cristina Scuccia si è lanciata dall’elicottero per dirigersi verso la spiaggia. “Abbiamo scoperto che non cammina sulle acque”, ha ironizzato Luxuria. La mamma della concorrente invece ha affermato: “Non è il primo salto nel vuoto che fa. La vedo molto coraggiosa”.
Successivamente, la padrona di casa ha presentato la tribù delle coppie. Tra loro “gli innamorati” Alessandro Cecchi Paone e il suo compagno Simone Antolini, con tanto di spumante per brindare al primo anno di fidanzamento. Nel frattempo, alla tribù delle donne si sono aggiunte Nathaly Caldonazzo, Claudia Motta e Pamela Camassa.
Con un ulteriore filmato è stata annunciata un’altra coppia: quella composta da Marco Mazzoli e Paolo Noise, arrivati su un quad. Poi a chiudere il cerchio altri due concorrenti presentati così dalla Blasi:
Una coppia di cantanti sta per sbarcare: non sono né Romina e Al Bano né i Coma_Cose, sono i Jalisse.
Con i primi concorrenti delle tribù delle donne si è svolta la prima prova ricompensa. In palio la possibilità di diventare leader del gruppo. L’obiettivo, quello di portare la propria boa dalla prima all’ultima piattaforma in un tempo massimo di tre minuti e mezzo. Alla fine, tutte sono riusciti a portare a termine il compito, ma la più veloce è stata Helena.
I sei naufraghi della tribù delle coppie si sono preparati invece per la prova ricompensa. La sfida consisteva in un percorso ad ostacoli che avrebbe permesso loro di scegliere due oggetti a testa. Il vincitore inoltre, avrebbe avuto la possibilità di concorrere per diventare leader. Simone ha vinto la prova, poi ha scelto di prendere, tra gli oggetti, la pentola, il mestolo, l’amo e il macete. A detta di Vladimir sarebbe stato più intelligente però scegliere il telo.
La padrona di casa ha poi chiuso il cerchio delle tribù con la presentazione degli uomini. Christopher Leoni, Marco Mazzoli e Andrea Lo Cicero si sono diretti verso Playa Palapa. I tre hanno svolto la stessa prova ricompensa dei compagni, ma semplificata per questioni di tempo. A vincere è stato Andrea. Nel gruppo degli uomini mancava però il quarto concorrente, che ha decretato il pubblico: Luca Vetrone da Riccione o Jonathan dalla Spagna? Il pubblico ha preferito Luca, votando attraverso un televoto flash.
Giunti tutti in palapa, Ilary ha dato ai concorrenti una notizia poco gradita. Ha spiegato alle donne di essere un po’ troppe, per questo, una di loro avrebbe dovuto abbandonare al momento la tribù. A rischio tutte le quote rosa del cast, tranne naturalmente la vincitrice della prova ricompensa, Helena. Quest’ultima, immune, ha dato il via ad una catena di salvataggio. Ha fatto il nome di Corinne che a sua volta ha scelto Nathaly. La showgirl ha fatto il nome di Fiore che ha scelto Cristina avendo legato molto, a detta sua, in questi giorni. L’ex suora ha dovuto salvarne una, la Camassa, per condannare l’altra: Claudia Motta.
In realtà però, la Motta – delusa dall’esito della catena – non è stata eliminata. Bensì ha dovuto scegliere un altro concorrente con cui formare una coppia ed entrare ufficialmente negli Accoppiados: Pamela.
Subito dopo si è svolta la prima prova leader dell’edizione, che ha visto sfidarsi i vincitori delle tre prove ricompensa: Helena, Simone e Andrea. A spuntarla, il secondo, che diventando ufficialmente leader ha conquistato l’immunità per tutta la tribù delle coppie.
Al via le nomination. I Jalisse, Cristina e Nathaly hanno nominato Christopher. Marco e Paolo, Andrea e Luca hanno scelto Fiore, mentre Claudia e Pamela, Helena Corinne e Fiore hanno fatto il nome di Marco. Cristopher e Marco hanno nominato la Caldonazzo.
I nominati della settimana sono Marco Predolin e Helena: quest’ultima mandata dritta al televoto dal leader Simone Antolini.
COMMENTI