Isola 17, quarta puntata: eliminato Christopher Leoni che sbarca sull’Isola di Sant’Elena con Nathaly Caldonazzo. I nominati sono…

Si è appena conclusa la quarta puntata de L'Isola dei Famosi, il reality show di Canale 5 condotto da Ilary Blasi.



Dopo i consueti saluti ai telespettatori e agli opinionisti Enrico Papi e Vladimir Luxuria, la conduttrice ha aperto il collegamento con la Tana dei Serpenti. Dall'Honduras, Alvin ha comunicato la notizia di due infortuni. Quello di Fiore Argento, che ha avuto un piccolo problema al mignolo del piede, e di Simone Antolini, che ha avuto un piccolo malore, dovuto alla bassa pressione sanguigna.

La quarta puntata dell'Isola è quindi iniziata con Helena Prestes che affrontato le critiche delle compagne e di altri concorrenti. Tra questi, Marco Mazzoli l'ha accusata di recitare, mentre Fiore ne ha percepito "un'arroganza dovuta all'ignoranza". Ed anche Cristina Scuccia, finora sua alleata, ha ammesso: "Mi sto rendendo conto che su alcune cose non è limpida o trasparente". Sulla questione è intervenuta la Luxuria, che ha accusato la modella di considerarsi superiore agli altri.



Momento, quello successivo, dedicato alla rivalità tra Christopher Leoni e Andrea Lo Cicero. L'astio tra loro è così forte che nella scorsa puntata hanno perso di proposito la sfida per diventare leader solo per mandarsi reciprocamente in nomination. I due sono riusciti nel loro intento, tant'è che sono finiti al televoto con Cristina, che è stata la prima concorrente salva dall'eliminazione.

A niente è valsa la promessa di Christopher di rivelare un suo segreto se salvato dal pubblico: è lui l'eliminato della quarta puntata. Il modello ha quindi raggiunto Nathaly Caldonazzo sull'Isola di Sant'Elena. Successivamente Ilary ha informato i naufraghi di una importante novità. Lo Spirito dell'Isola ha deciso che la tribù degli Accoppiados dovrà sciogliersi, scatenando la brusca reazione di Alessandro Cecchi Paone. "Noi giochiamo solo in coppia, non c'è nessuna regola. A settembre siamo stati interpellati in coppia e in coppia giochiamo", ha tuonato il giornalista. Onde evitare di esasperare ulteriormente Cecchi Paone, la conduttrice ha rimandato ad un secondo momento la decisione sul futuro della coppia di fidanzati.



In ragione dello scioglimento delle coppie, Pamela Camassa Alessandra Drusian dei Jalisse sono passate alla tribù delle Las Chicas; Gian Maria Sainato, Fabio Ricci dei Jalisse, Paolo Noise, Marco Mazzoli e Cecchi Paone a quella degli Los Hombres. Ecco, dunque, che i componenti delle due tribù, ad esclusione di Marco, Fiore ed Alessandro, si sono sfidati nella prova apnea. A vincere, il gruppo degli uomini, che ha così conquistato i tre ingredienti chiave per realizzare una pizza: farina, olio e pomodori pelati.

A seguire, ogni tribù ha indicato, attraverso una catena di scelte, un componente da mandare al televoto. Ad avere la peggio sono stati Gian Maria e Fiore, i primi due in nomination. Poco dopo Marco e Paolo hanno ricevuto la sorpresa che tanto avevano desiderato: l'incontro con le loro compagne.

Poi, la prova leader che decreterà il naufrago immune: a sfidarsi nel "girarrosto", Pamela e Luca, scelti dalle rispettive tribù. Dopo dieci minuti, la gara si è conclusa con un pareggio: entrambi saranno leader della settimana e nomineranno un naufrago ciascuno.

E ancora, l'atteso scontro tra Alessandro e Nathaly, per la quale il primo è "la peggior persona che abbia mai conosciuto". Diversamente, ha abbassato l'ascia di guerra contro Andrea. La showgirl ha quindi affrontato la prova apnea per poter ritornare sull'Isola ma non è riuscita a completarla. Per lei, l'avventura continua sull'Isola di Sant'Elena.

Prima delle nomination, una sorpresa per Andrea che, in occasione del suo compleanno, ha ascoltato in lacrime un messaggio audio da parte del figlio. Ed ecco il momento delle nomination: Helena e Gian Maria hanno nominato Alessandro; Fiore, Alessandro, Paolo, Fabio e Marco hanno nominato Helena. Cristina ha nominato Paolo, mentre Corinne, Andrea e Alessandra hanno nominato Marco. Pamela e Luca invece hanno fatto il nome rispettivamente di Marco e Paolo.

Helena, Marco e Paolo si uniscono a Fiore e Gian Maria: chi tra loro uscirà la prossima settimana?