Isola 17, la reazione di Helena Prestes e degli altri naufraghi alla notizia della scomparsa di Silvio Berlusconi

Si terranno oggi pomeriggio i funerali di Silvio Berlusconi, deceduto lo scorso lunedì all'età di 86 anni. Per onorare la memoria del suo patron, Mediaset ha cambiato la programmazione del suo palinsesto. Tanti i programmi cancellati, fra cui la semifinale de L'Isola dei Famosi.



La semifinale del reality show condotto da Ilary Blasi è stata spostata, stando a quanto riportato da Tv, Sorrisi e Canzoni a venerdì 16 giugno.

Ieri pomeriggio Alvin ha dovuto dare la triste notizia ai naufraghi rimasti sull'isola. A mostrarci quel momento non è stato il daytime dell’Isola, in quanto appunto non è andato in onda, ma lo stesso inviato tramite il suo profilo Instagram, dove ha condiviso alcuni scatti che lo mostrano approdare su Playa Fantasma dai concorrenti che si stanno giocando la permanenza in Honduras.



I naufraghi si sono preoccupati non appena hanno visto il loro inviato arrivare accanto a loro vestito elegante e con la faccia seria. Alvin li ha subito informati che era lì per dare una brutta notizia.

Queste le parole pronunciate da Alvin ai naufraghi, riportate da Biccy:

Ciao ragazzi, sono venuto a portarvi una notizia e non è una bella notizia. Nella giornata di oggi il Presidente Silvio Berlusconi è mancato e quindi la puntata non andrà in onda oggi, ma andrà in onda venerdì. L’Isola dei Famosi è un programma a cui era molto affezionato e lo seguiva, anche questa edizione. Che sia una buona Isola, nel suo ricordo. Purtroppo è una giornata un po’ triste, è successo questa mattina. Tenete duro. La puntata si farà venerdì nel suo ricordo.



Su Playa Fantasma è calato il gelo. Alessandra Drusian ha detto che non si sarebbe mai aspettata una notizia del genere:

Tutto mi immaginavo tranne questo, sono scioccata. Che botta, porca miseria. Una tempra come la sua mai me lo sarei immaginato.

Pamela Camassa ha ricordato Berlusconi per quanto ha fatto per la televisione:

Mi dispiace un sacco, levando la politica è finita un’era impressionate. I grandi se ne stanno andando tutti: lui ha fatto la televisione! A me piaceva un sacco come figura. Tutto mi sarei aspettata tranne questa notizia. Non l’ho mai conosciuto, ma mi sarebbe piaciuto un giorno incontrarlo, per me era un volto familiare.

Marco Mazzoli ha esclamato:
Che dispiacere!
Andrea Lo Cicero:
Finita un’era impressionante.
Tristissima Helena Prestes, che già in una delle scorse puntate aveva chiesto alla Blasi se poteva avere notizie sullo stato di salute di Berlusconi:

Me lo sono sentita. Io volevo conoscerlo! Non ci posso credere! Che brutta notizia! Tutta Italia sarà triste.