Isola 17, dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi slitta la semifinale: ecco quando potrebbe andare in onda

È morto questa mattina all’età di 86 anni Silvio Berlusconi, storico ex presidente del gruppo Fininvest.



Come già accaduto con la scomparsa di Maurizio Costanzo pochi mesi fa, Mediaset cambierà la sua programmazione per ricordare il suo ex presidente e in segno di cordoglio verso il figlio Pier Silvio che ne è l’amministratore delegato.

A spiegare come cambierà la programmazione odierna ci ha  pensato Tv Blog:



Palinsesto dedicato per Mediaset, che dice addio al suo fondatore ‘spegnendo’ la programmazione regolare di Canale 5 e Rete 4. Dalle 10.40 infatti su Canale 5 va in onda uno Speciale Tg5 che proseguirà fino alle 18.25; dopo lo spazio per il preserale, si riparte con lo speciale Tg5 che andrà in onda dalle 20 a mezzanotte.

Lo speciale, che ripercorre la vita e la carriera di Silvio Berlusconi, è in simulcast su Retequattro e su Tgcom24, senza interruzioni pubblicitarie. Previste le normali edizioni dei Tg Mediaset durante la giornata.

Saltano, quindi, la puntata de L’Isola dei Famosi e anche Quarta Repubblica con Nicola Porro. Congelata, di fatto, tutta la programmazione delle due reti, dalle soap agli approfondimenti, dai reality alle serie, è cancellato per lasciar spazio a una maratona del Tg5 che ricorda e celebra Berlusconi. Un po’ come la BBC alla morte di Elisabetta II.



 

Slitta dunque a data da destinarsi la semifinale del L’Isola dei Famosi. Considerata la messa in onda di Temptation Island il 26 giugno, è probabile che la diretta venga recuperata in settimana, per permettere poi di mandare in onda la finale del reality show prevista per  lunedì 19 giugno.