Isola 17, seconda puntata: eliminato Marco Predolin che sbarca sull’Isola di Sant’Elena. I nominati sono…
Andrea Lo Cicero vince la prova leader, tiene banco il “fuoco gate”
Giusy D Aprile 25, 2023
Alvin ha aperto la seconda puntata della nuova edizione dell’Isola dei Famosi direttamente da una nuova location: “La Tana dei serpenti”. Subito dopo, si è passati a parlare della coppia formata da Marco Mazzoli e Paolo Noise. Una clip ha presentato al pubblico televisivo tutte le battute e i pareri del duo comico. Paolo ha anche imitato in diretta la compagna d’avventure Fiore Argento.
Il secondo argomento della puntata invece sono stati gli scontri tra la coppia formata da Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini e il resto del gruppo. In particolare, il divulgatore scientifico ha avuto da ridire con Nathaly Caldonazzo, che è convinta che lui abbia dei problemi con le donne: “Ha urlato a quattro donne in maniera eccessiva e assolutamente gratuita“.
Alessandro, invece, ha ribadito il suo punto di vista e ha spiegato di aver alzato la voce soltanto con l’intenzione di consolare Corinne Clery. Cecchi Paone ha, in seguito, lanciato una chiara frecciatina alla showgirl, rivelando delle sue presunte critiche nei confronti di personaggi famosi.
Il Fuoco Gate (LEGGI QUI) ha accesso, in seguito, nuove polemiche. Andrea Lo Cicero ha ribadito i suoi dubbi sull’operato di Christopher Leoni, accusato di aver acceso il fuoco irregolarmente: “Per me ha giocato scorretto“. Anche Vladimir Luxuria ha espresso i suoi dubbi a riguardo: “Ci ha messo meno tempo Christopher ad accendere il fuoco, che io ad accendere il fornello di casa mia“. L’accusato, dopo aver ribadito la sua innocenza più volte, infine, ha deciso di confessare, prendendo una penalità di un punto alle nomination. La produzione ha deciso di spegnere il fuoco sia alla tribù degli Hombres che a quello delle Chicas.
La prova ricompensa, però, ha dato la possibilità ai naufraghi di guadagnarsi il fuoco e altri oggetti utili. La tribù degli Hombres ha trionfato e ha potuto scegliere tre oggetti. La scelta è caduta su: fuoco, pentola e cibo. Le Chicas, arrivate seconde, invece, hanno ottenuto: fuoco e maschera. Infine gli Accopiados si sono aggiudicati spaghetti e pelati.
Ilary Blasi ha, poi, introdotto, l’Isola di Sant’Elena, la nuova Ultima Spiaggia. Tra i nominati, Marco Predolin non è stato per nulla contento di essersi trovato in questa posizione. Ma anche Helena Prestes ha attaccato, in settimana, la coppia che l’ha nominata, formata da Cecchi Paone e il suo fidanzato.
Il televoto ha eliminato Marco, che ha dovuto lasciare l’isola.
Noise e Mazzoli sono stati protagonisti di una sorpresa: hanno ricevuto un video delle mogli che si divertivano insieme a Miami. In seguito sono diventate protagoniste le naufraghe della tribù delle Chicas e i loro continui scontri. La figlia di Dario Argento, in particolare, non ha apprezzato le critiche ricevute sul suo rapporto con il cibo. Vladimir ha ripreso la discussione precedente per lanciare una scoccata alle concorrenti: “Anche le donne ce l’hanno con le donne“.
Cristina Scuccia ha ribadito la sua posizione nei confronti della collega Helena, dopo essere stata accusata di esserne sottomessa. L’ex suora, poi, è stata chiamata in zona nomination e ha confessato alla conduttrice televisiva le difficoltà che ha riscontrato nel reality show, tra queste, soprattutto la convivenza. La vincitrice di The Voice ha spiegato di non riuscire a entrare in sintonia pienamente con gli altri naufraghi. In particolare, la naufraga ha ammesso di non aver capito del tutto la Caldonazzo.
La clip dello scontro tra le due concorrenti è stata mandata in onda. Anche l’attrice ha confessato di non aver compreso Cristina, in particolare, si è detta convinta che la naufraga non sia interessata alla sua storia e voglia spaccare il gruppo delle Chicas. L’opinionista del programma televisivo ha preso le parti dell’ex suora e ha attaccato la Caldonazzo, accusandola di provare gelosia.
I due conduttori radiofonici dell’Isola hanno dovuto affrontare la classica prova dell’Uomo Vitruviano per ottenere un possibile regalo, ma, scartato il pacco regalo, hanno trovato solo i cartonati delle loro mogli.
Anche tra gli Hombres sono volate scintille in settimana. Lo Cicero ha accusato i compagni di squadra di essere poco attivi. Ma, in puntata, ha dichiarato di aver chiarito con loro e di non voler cambiare tribù. Anche Luca Vetrone ha confermato la riappacificazione del gruppo, che, dopo una votazione, ha candidato come aspirante leader l’ex rugbista. Gli Acopiados hanno scelto, invece, Simone, mentre le Chicas all’unanimità Helena. La sfida è stata vinta dal rappresentante degli Hombres.
Per il troppo vociare in studio, Alvin ha simpaticamente lasciato La Palapa. Mentre Luxuria ha messo al suo posto la Caldonazzo, che stava ribattendo a un suo commento: “Nathaly fattene una ragione sono l’opinionista“. Noise e Mazzoli sono stati protagonisti di un nuovo siparietto, visto che sono stati messi in collegamento con la novantenne madre di Fabio Ricci. I due naufraghi, però, hanno capito ben presto di chi si trattava, interrompendo lo scherzo. Il cantante, dopo aver visto la madre, è scoppiato in lacrime.
Anche la Prestes ha pianto nel sentire un videomessaggio della sua mamma, dopo aver ha raccontato il suo passato difficile, fatto di violenza e povertà.
Enrico Papi ha indossato le scarpe col tacco della Blasi e, in seguito, ha avuto uno scambio simpatico con Christopher. Predolin, dopo l’eliminazione, ha accettato di restare da solo sull’Isola di Sant’Elena.
I nominati del gruppo sono stati Nathaly, Alessandro e Simone mentre il leader ha messo in sfida Fiore.
COMMENTI