Isola 17, ecco il serio motivo per cui alcuni naufraghi sono saltati all’ultimo

Svelato il perché dei cambiamenti nel cast ufficiale annunciato alcuni giorni fa

Dalia Aprile 7, 2023

Isola 17, ecco il serio motivo per cui alcuni naufraghi sono saltati all’ultimo

Sta per iniziare l’Isola 17, ma ci sono ancora cambiamenti in corso per il cast ufficiale di questa edizione. Ed il motivo è ancora più importante.

Si rincorrono da mesi ormai le voci riguardanti i vari naufraghi che approderanno in Honduras, pronti a sfidarsi tra cocchi e palme.

Ebbene, sembravano ormai certi i nomi ufficiali che aveva comunicato in anteprima proprio TvBlog. Ma, nelle ultime ore, qualcosa è cambiato.

Alcuni nomi del cast, tra cui Gianmarco Onestini e Luca Di Carlo, sarebbero stati pronti a partire per l’Isola, ma una decisione dall’alto li ha bloccati.

Stando a quanto trapelato, Pier Silvio Berlusconi avrebbe rivisito il cast del programma, lasciando a casa alcuni concorrenti ormai dati per ufficiali. Il motivo? Una linea editoriale meno trash e più seria, che è poi ciò che ha richiesto negli ultimi tempi anche per il GF Vip 7.

Mediaset ha voglia di evitare gli episodi più trash dei suoi prodotti di punta per offrire al pubblico e agli investitori un intrattenimento più pulito e più leggero, meno legato alle urla e alle scorrettezze che, spesso e volentieri, capita di vedere in un ambiente ristretto come quello di una casa o di un’isola.

E sarà per questo che, stavolta, Pier Silvio Berlusconi ha deciso di intervenire non in corso d’opera, ma in maniera preventiva, bloccando la partenza di alcuni naufraghi dell’Isola dei Famosi che avrebbero potuto alimentare questo andazzo.

Si tratta, dunque, di una decisione nel rispetto non solo del pubblico di telespettatori, ma anche nei confronti dei partner commerciali e delle aziende che investono negli slot pubblicitari durante il programma in onda.

Il programma prenderà il via lunedì 17 Aprile e potrebbe ancora riservare alcune sorprese. Per evitare infatti episodi trash potrebbero esserci stati altri cambiamenti al format.

Non ci resta che attendere pochi giorni per scoprirlo!

COMMENTI