È andata in onda ieri sera come di consueto su Canale5 la terza puntata della diciassettesima edizione de L’Isola dei Famosi, condotta per il terzo anno consecutivo da Ilary Blasi. Non appena la showgirl ha salutato i naufraghi presenti in Honduras, il pubblico da casa ha notato l’assenza di Claudia Motta. Come raccontato da Alvin, la modella è stata costretta a ritirarsi in quanto l’infortunio è stato più grave del previsto. La naufraga però non è stata l’unica a dover lasciare il gioco. Anche Marco Predolin ha dovuto abbandonare il reality show per problemi di salute.
Il conduttore, eliminato nella puntata precedente, aveva accettato di continuare l’esperienza in Honduras nell’isola Sant’Elena, “terra” dove finiscono puntata dopo puntata i concorrenti eliminati.
Tuttavia ieri sera, quando è sbarcata Nathaly Caldonazzo, i telespettatori si sono accorti dell’assenza di Predolin. Poco dopo la Blasi ne ha annunciato il ritiro.
Nelle ultime ore, dopo lo sfogo di Claudia, è arrivato anche quello di Marco Predolin che ha fatto sapere che non è stata una sua decisione lasciare il gioco, quanto della produzione de L’Isola dei Famosi:
Volevo ringraziare tutti per l’affetto che mi avete dimostrato e per le belle parole che mi avete scritto! Ci tengo a precisare che uscire NON È STATA UNA MIA DECISIONE ma una decisione della produzione in seguito ad esami del sangue che hanno evidenziato la mia non idoneità a continuare a sostenere mancanza di cibo forzata. Mi dispiace molto che sia terminata così questa mia avventura. Grazie ancora a tutti. Ci vedremo lunedì in studio.