Isola 17, la sorella di Nathaly Caldonazzo: “Cristina Scuccia? Senza personalità. Marco Mazzoli? Meno crudele di Andrea Lo Cicero”
Patrizia Caldonazzo ha affermato che sua sorella “non ha bisogno di mezzucci”, e non ha risparmiato critiche a quasi tutti gli altri naufraghi
Renata Giugno 12, 2023
Nathaly Caldonazzo è senza dubbio una dei concorrenti più chiacchierati della diciassettesima edizione de L’Isola dei Famosi.
Dalle liti con Alessandro Cecchi Paone alla faida con Andrea Lo Cicero, fino all’alleanza con Helena Prestes e le innumerevoli nominations, l’ex showgirl ha diviso l’opinione pubblica. Da una parte ci sono i telespettatori schierati in favore del gruppo unito, dall’altra quelli che sostengono l’ex gieffina, rimasta nuovamente sola sull’ultima spiaggia. Del secondo gruppo di persone fa ovviamente parte la sorella, Patrizia Caldonazzo, che ai microfoni di Turchesando, il programma condotto da Turchese Baracchi, ha condannato l’odio social che Nathaly ha ricevuto:
Io tengo a precisare una cosa: l’aspetto del web. Ho avuto modo e con grande sofferenza, perché in silenzio – non potendomi esprimere perché non ho voglia di mettermi a combattere con gente che non conosco perché sarebbe una battaglia quotidiana – di riscontrare tanta cattiveria e ferocia nelle parole delle persone. Ho letto cose agghiaccianti, non solo nei confronti di mia sorella ma di tutti i partecipanti. Ci sono le varie fazioni, parenti e amici che tifano per il proprio parente o amico e che quindi vanno contro e attaccano il concorrente. Ho letto delle cose su mia sorella che non corrispondono alla sua persona. Quindi ci terrei a precisare alcune cose su di lei che magari non sono chiare al telespettatore che non la conosce.
La scrittrice ha così definito la sorella:
Innanzitutto mia sorella non è maleducata, ma ho riscontrato che all’interno di quella circostanza, di un’Isola dove spesso non hai da mangiare, soffri il freddo e il caldo, stai in condizioni non agiate…si tira fuori il peggio di sé. Ma questo lo hanno fatto tutti. Chi più e chi meno si è lasciato andare ad espressioni un po’ troppo colorite. Come è successo a Nathaly. Anche nella Casa del Gf Vip era uscito fuori un lato un po’ aggressivo. Lei nella vita non è così. E’ una donna molto dolce, con i piedi per terra, che sa ascoltare, non ti parla addosso e non è alla ricerca delle telecamere.
E’ stata fraintesa dalla maggiore parte dei telespettatori. Io la trovo una donna in gamba e lo sta dimostrando, è una leonessa. Quando è andata sull’Isola da sola sono stata un po’ in pena per lei perché ho saputo che gli operatori durante la notte non ci sono, lasciano le telecamere fisse quindi lei rimane da sola.
A seguire, Patrizia ha espresso la sua opinione su alcuni dei concorrenti. In primis su Lo Cicero, che si è più volte rivolto a Nathaly con toni aggressivi, ha detto:
Lo conosco da quando aveva vent’anni. L’ho sempre trovato un ragazzo delizioso. Non mi sento di giudicarlo o aggredirlo ma è uscito fuori un Andrea nuovo. E’ un brav’uomo ma i concorrenti sono sotto stress, è un gioco duro a differenza del Grande Fratello. Per quanto riguarda le sue parole…C’è una grande forma di narcisismo e maschilismo. Mia sorella non è mai stata un’arrampicatrice sociale, siamo state cresciute da una madre sola, ci siamo sempre arrangiate, non abbiamo mai approfittato di nessun uomo. Poi “soubrette mancata“…mia sorella ha fatto la soubrette, ora dipinge ed è quotata, fa teatro e sinceramente a me non piace essere offensiva quindi la brutta figura la fa lui.
Invece a parer suo Marco Mazzoli, a differenza di Lo Cicero, “è meno crudele, ha un modo un po’ crudo di giocare però c’è sempre il gioco sotto, ha una forte sensibilità di fondo“.
E sull’accusa rivolta a Nathaly di recarsi in infermeria senza validi motivi:
Nathaly non si fa mettere i piedi in testa. Lei non ha approfittato del suo stato di salute, è partita che aveva appena subito un intervento al gomito, su cui ha avuto anche un’infezione e le dava forti dolori. Non ha mai dato cenni di sofferenza e in più ha anche questo problema al ginocchio infatti zoppica da quattro anni perché è stata messo sotto da una macchina…Conosco mia sorella e non ha bisogno di questi mezzucci per potersi riposare.
Oltre Lo Cicero, anche altri naufraghi sono stati oggetto di critica da parte di Patrizia. La regista ha infatti definito Pamela Camassa “troppo di parte“, precisando che la compagna di Filippo Bisciglia non sia “dalla parte delle donne ma degli uomini, si è voluta schierare con i più forti“. Cristina Scuccia, invece, le è “totalmente indifferente“, poiché “non ha personalità, non emerge, rimane sempre un passo indietro agli altri e non prende posizioni“.
E ancora, su Gian Maria Sainato ha detto: “E’ molto confuso in tutto, non ha le idee chiare in generale, va dove tira il vento, è un voltafaccia“. Secondo la regista, sarà lui ad essere eliminato nella puntata di questa sera. Il concorrente che le piace di meno è però Alessandra Drusian, sulla quale ha tuonato:
Trovo che non riesce a muoversi da sola, sempre appoggiata al marito. Ha questo modo di fare un po’ subdolo, parla sempre dietro, non provo simpatia. Non è una delle probabili vincitrici.
Ulteriore critica mossa dalla Caldonazzo ha riguardato gli argomenti trattati nel programma:
L’unica cosa che mi da fastidio di questo programma è la banalità degli argomenti. Lo devo riconoscere, mi annoia questo programma per la banalità degli argomenti. Parlano solo di coppie, di mangiare, litigano…Non ho mai sentito uno di loro che abbia fatto un discorso che mi ha fatto dire “ora mi soffermo ad ascoltarlo”. Troppi litigi, troppe discussioni, tutti accaniti l’uno contro l’altro e non va bene perché il telespettatore si mette davanti alla tv perché ha voglia di distrarsi. Già la vita è stressante di per sé, poi se uno si mette a vedere solo litigi in tv….
Infine, sulla conduttrice Ilary Blasi, gli opinionisti Enrico Papi e Vladimir Luxuria e sull’inviato Alvin ha detto:
Io ho conosciuto Vladimir ed è una gran bella persona, all’inizio l’ho detestata perché era di parte. Poi mi sono ricreduta perché è stata obiettiva. Ha riconosciuto in Nathaly la sincerità.
Secondo me Ilary doveva rimproverare Lo Cicero, soprattutto in questo momento in cui si parla molto di femminicidio. Avrebbe dovuto prendere provvedimenti.
Enrico Papi non mi fa né caldo né freddo, non mi trasmette niente, invece Vladimir usa il cervello quando parla. Non so quanto c’entri all’interno del programma.
Alvin è un gran professionista, sa fare il suo lavoro, è bravo.
Clicca qui per ascoltare l’intervista integrale!
COMMENTI