Isola 17, Vladimir Luxuria: “Ecco chi mi auguro che vinca!”. Poi l’inaspettata frecciatina a Daniele Dal Moro

L’opinionista ha svelato cosa pensa davvero di Andrea Lo Cicero, Cristina Scuccia e Marco Mazzoli. E a proposito delle polemiche su Arisa…

Renata Giugno 18, 2023

Isola 17, Vladimir Luxuria: “Ecco chi mi auguro che vinca!”. Poi l’inaspettata frecciatina a Daniele Dal Moro

Vladimir Luxuria, opinionista della diciassettesima edizione de L’Isola dei Famosi, ha detto la sua su alcuni dei naufraghi.

L’attivista, parlando ai microfoni di Turchesando, il programma di Radio Cusano Campus condotto da Turchese Baracchi, si è innanzitutto espressa su Helena Prestes. In particolare, sulla veridicità della relazione con Carlo Motta, messa in discussione da Gian Maria Sainato:

Allora, io sapevo di questa relazione con Carlo e dovendo commentare l’Isola sono andata a spiare un po’. Sono andata sul profilo Instagram di Carlo e poi l’ho conosciuto…Mi è sembrato molto dolce e ho detto “Helena questo se lo magna” a livello di carattere. Non so da quanto stanno insieme, certo è che Gian Maria ha molto cambiato l’atteggiamento…Appena è arrivato sull’altra Isola si è messo con la maggioranza e ha criticato Helena. Ha voluto far passare Helena per bugiarda quando stava in nomination contro di lei. E’ strategia.

D’altro canto, l’opinionista ha fatto notare che se la modella brasiliana, come in molti credono, “ha usato la strategia della bullizzata giocandoci molto sopra“, di fatto ha sortito il suo effetto. “Sono tutti caduti nella sua trappola perché parlano sempre di lei“, ha detto Vladimir, poi dicendo la sua su Andrea Lo Cicero, Marco Mazzoli, Cristina Scuccia e Nathaly Caldonazzo:

Lo Cicero è uno che si dà molto da fare, molto forte, ha vinto un sacco di cose, ma è troppo pieno di sé. Si vede un po’ troppo che ci tiene alla vittoria…troppo ‘capetto’, troppo maestro.

Di Mazzoli non ho apprezzato il denigrare una persona sui difetti fisici o sulla bellezza o sminuendo la carriere. Quella battuta su Helena (quando lo ha definita ‘Brutten Rodriguez‘, ndr) non mi è piaciuta, anche perché le donne non lo fanno. Nessuna donna ha insultato un uomo sull’aspetto fisico. Non era un contesto divertente ma un momento in cui lui era arrabbiato.

Cristina ha fatto una scelta molto coraggiosa. Sente anche su di sé il peso di rappresentare un sentimento religioso. Secondo me ha il timore di sclerare troppo o di non porgere l’altra guancia. All’inizio era un po’ frenata, ma in generale non prende posizione. Allora lo fa per strategia o per sentimento cristiano?

Nathaly è molto combattiva, non ha strategie, è molto vera. Anche quando è stata da sola sull’Isola è stata molto forte. Si è comportata da vera naufraga.

Per l’opinionista, questa edizione la vincerà:

Chi deciderà il pubblico…Mi auguro che vinca una persona che ha vissuto l’Isola non solo di strategia, che ha vissuto la fame, le intemperie e che abbia regalato momenti di riflessione e di sorriso.

Piccole considerazioni, poi, sui tre ex concorrenti che ha maggiormente apprezzato:

Fiore Argento è stupenda, pensa di stare ancora in Honduras…Alessandro Cecchi Paone ha una storia interessante da raccontare. La signora dell’Isola è stata Corinne Clery, è uscita senza perdere di eleganza.

A seguire, Vladimir ha detto la sua sul collega Enrico Papi e sui presunti screzi con la conduttrice Ilary Blasi e con il regista Roberto Cenci:

Capisco che bisogna nutrire un po’ il gossip ma la verità è che con lui ci divertiamo prima, durante e dopo. Dopo ci vediamo nel camerino con Ilary, Cenci, un bicchiere di vino per commentare quello che è successo nell’Isola. Le vere liti accadono a telecamere spente. Se uno dice ad un altro “siediti” lo dice in maniera scherzosa. Se glielo avesse detto a telecamere spente o in auricolare sarebbe stato molto più grave. 

E sui ‘battibecchi’ tra la conduttrice e l’inviato Alvin:

Alvin fa benissimo l’inviato e con Ilary scherzano sempre perché vanno d’accordo, possono prendersi il lusso di stuzzicarsi.

Vladimir, dopo una breve riflessione sul Pride e la sponsorizzazione del suo podcast dedicato all’argomento, incalzata dall’intervistatrice, ha anche parlato del ‘botta e risposta’ tra Arisa e Paola Iezzi:

Arisa mi piace tantissimo, la sua voce, le sue canzoni…Ci siamo anche scritte dopo quella intervista. Non ha dichiarato solo che le piace Giorgia Meloni come donna e politica…In democrazia ognuno è libero di esprimere le proprie idee…Ma ha detto che la vedeva come una madre severa e spaventata, che non è solo madre di un figlio, ma ne ha quattro. Quindi fa cose che vanno bene per tutti e quattro ma a volte sembra che uno dei quattro sia penalizzato, diciamo il figlio gay, quello diverso.

Allora, a parte che una mamma è mamma quando tratta i figli nella stessa maniera, non quando tratta il diverso come il brutto anatroccolo. Io quello che ho detto è che in realtà ad essere spaventate sono le famiglie arcobaleno che non vengono più riconosciute. C’è stata una campagna per impedire ai sindaci di trascrivere anagraficamente le famiglie arcobaleno. Quindi se la mamma biologica viene a mancare, la madre non biologica non viene riconosciuta come madre. Se si separano, la madre biologica può decidere di non far vedere il figlio all’altra madre. In un momento così, dove stiamo retrocedendo così tanto, è come se uno prima va alle manifestazioni animaliste e poi dice di essere a favore di uno che appoggia la caccia.

Attraverso queste dichiarazioni è cambiata lei, quindi è un po’ contraddittorio che partecipi al Pride. Anche quello che ha detto dopo mi sembra confuso, quello che mi ha scritto non l’ho compreso. Al Pride possono venire tutti, non è questo il problema, ma come madrina non puoi dire “sono favorevole al matrimonio ugualitario” e poi che ti piace quella leader che è contraria al matrimonio ugualitario. Come madrina diventa imbarazzante per lei e per noi.

In chiusura, Vladimir ha detto la sua sulle accuse mosse dall’ex gieffina Elenoire Ferruzzi a Daniele Dal Moro lanciando una ‘frecciatina’ all’imprenditore veneto:

Quando vivi una discriminazione tendi a pensare che tutti sono così. Lui l’ho conosciuto al Grande Fratello, è un profumiere. 

Diversamente, non ha voluto esprimersi sulla veridicità del rapporto tra il veneto e la fidanzata Oriana Marzoli, bypassando la domanda. Invece, ha speso belle parole per Edoardo Tavassi, concorrente del Gf Vip 7 e della sedicesima edizione de L’Isola dei Famosi.

Clicca qui per ascoltare l’intervista integrale!

COMMENTI