L'Isola dei Famosi si è conclusa ormai da qualche settimana e i protagonisti dell'ultima edizione del reality show condotto da Vladimir Luxuria, dopo mesi passati in Honduras tra privazioni e mancanza di cibo, sono tornati alla loro vita quotidiana e hanno ripreso anche il controllo dei loro profili social, tra i protagonisti indiscussi dell'ultima edizione del programma c'è stata sicuramente anche la contessa Alvina Verecondi Scortecci, che dopo una partenza in sordina è riuscita ad arrivare fino in finale sorprendendo tutti.
Nelle scorse ore, Alvina ha risposto a numerose domande da parte dei fan, curiosi di sapere qualcosa in più della sua esperienza nel reality, dei suoi progetti futuri e dell'evoluzione del suo rapporto con il fidanzato Gigi, del quale più volte ha parlato nel corso della sua permanenza sull'Isola.
Proprio per quanto riguarda Gigi, la Verecondi Scortecci ha sorpreso tutti lasciando intendere che ad oggi i due non sono riusciti a recuperare il loro rapporto. Durante il programma, infatti, sembrava che l'uomo non volesse comparire per questioni di riservatezza e le aveva mandato una lettera aspettando il suo ritorno. Questa lettera era stata inizialmente accolta con grande gioia da parte della naufraga, che l'aveva letta emozionata, ma poi riflettendoci e confrontandosi con i suoi compagni era rimasta delusa dalla freddezza del fidanzato.
Una volta tornata in Italia, le cose non sembrano essere migliorate: ad un follower che le ha chiesto se Gigione l'avesse accolta "come si deve" al suo ritorno, Alvina ha risposto negativamente, con una gif dalla faccia triste. L'ex naufraga ha poi proseguito spiegando di non aver ricevuto alcuna proposta da lui e a chi le ha chiesto se fosse tornata single, lei ha commentato con un'eloquente gif con le parole "we are open".
A proposito dell'Isola, invece, Alvina ha spiegato di essersi vissuta quest'esperienza al meglio e di non essersi fatta togliere il sorriso da nulla: "In Honduras per fortuna nulla! Me la sono vissuta molto bene! Qui invece si...".
La Contessa ha poi aggiunto di essere rimasta in contatto con diversi dei suoi compagni di avventura, con i quali presto farà una piccola rimpatriata:
Devo dire che sono rimasta in contatto un po' con tutti, chi più chi meno! A breve una piccola rimpatriata post Isola, faremo una piccola reunion tra pochissimi con alcuni dell'Isola. A settembre sarebbe bello farne una con tutti.
Tra le cose che più le sono mancate, Alvina ha citato i suoi amati aperitivi, che però ha confessato di aver già recuperato e poi ha ricordato positivamente l'esperienza in Honduras:
Per me è stata un'esperienza meravigliosa, unica, indescrivibile. Mi sarebbe piaciuto vincere, ma già essere arrivata in finale mi ha reso molto felice. Lì mi sentivo benissimo, mai avuto un crollo fisico o mentale. La cosa più fastidiosa? Quando pioveva, per il resto non ho avuto grandi disagi. Lavarmi nell'acqua salata non mi dispiaceva. Ritornare alla vita normale è stato facilissimo, mi sono subito riadattata, l'Isola mi manca per alcune cose. Il ricordo più bello? Le albe, i tramonti, le risate con i miei compagni. Mi porto tante belle emozioni, un'esperienza indimenticabile.
Una cosa che invece non le è piaciuta è stato il fatto che a molti sembrava non facesse molto sull'Isola:
Sembrava che non facessi tantissime cose, tipo andare a legna, pescare, ma in realtà facevo tutto come gli altri, chi più, chi meno.
E a proposito dell'alimentazione:
Ahimè ho ripreso qualche kg da quando sono tornata ma ci ho dato dentro alla grande, nessuna dieta, ma da adesso farò più attenzione per non prenderne altri. Non ho avuto difficoltà a riprendere a mangiare costantemente, anzi!
Parlando invece del suo futuro professionale, Alvina non ha nascosto che le piacerebbe cimentarsi con la conduzione di un programma: "Mi piacerebbe molto condurre o co condurre un programma!".
L'ex concorrente del reality ha poi risposto a svariate domande riguardanti il Grande Fratello e ai molti che le hanno chiesto se le piacerebbe partecipare al programma condotto da Alfonso Signorini ha risposto spiegando di non averci ancora pensato, di fatto ha taggato più volte il conduttore e la pagina Instagram del reality, aggiungendo anche un eloquente "never say never", facendo così capire di volersi candidare per la nuova edizione del reality, che partirà nei prossimi mesi.