Sono passate ormai alcune settimane dall'inizio della nuova edizione de L'Isola dei Famosi e tra infortuni e abbandoni anche i nervi dei naufraghi superstiti iniziano ad essere tesi.
In particolare negli ultimi giorni ci sono state diverse incomprensioni tra le due naufraghe Alvina Verecondi Scortecci e Rosanna Lodi, dovute alla vita dell'isola. Con il calar del sole, infatti, Rosanna e Matilde Brandi hanno deciso di andare a caccia di granchi, dal momento che la pesca fino a questo momento non ha prodotti i risultati sperati.
La Lodi, nella speranza di attrarre più granchi possibili, ha poi avuto l'idea di portare la lanterna all'interno della tenda, dove si trovava Alvina e altri naufraghi. La trovata di Rosanna, però, non è piaciuta ad Alvina, la quale ha sbottato “No dai ragazze… Non scassate la minc*ia". Un pensiero condiviso anche da Valentina Vezzali, la quale ha esortato le compagne ad andare fuori con la lampada: "Basta che andate a dormire fuori con la ‘lampada’ e i granchi vengono da voi…".
Rosanna, però, non ha affatto apprezzato le critiche delle compagne e in particolare di Alvina e così ha lasciato la tenda visibilmente infastidita: "L'eleganza della contessa... ci sono modi di dire le cose, a me non mi scassate la minc*ia non me lo dici".
Il giorno dopo, la Verecondi Scortecci ha cercato di chiarire il malinteso con la compagna di avventura, spiegandole di non volerla offendere:
Ma Rosanna non ha voluto accettare le scuse della compagna ed è rimasta ferma sulla sua posizione:Se l'hai inteso in senso cattivo ti chiedo scusa perché il senso non era quello, non era proprio così. Era proprio una parola messa là così.
Stamattina è venuta lì, ci siamo parlate, però sai venirti a dire scusa il giorno dopo dicendo che lei voleva scherzare, non è uno scherzo perché noi stiamo facendo una cosa per il gruppo. Comunque noi stavamo facendo una cosa per tutti e quella parola è stata messa male nel momento sbagliato. Con quella frase lì a me mi ha fatto proprio scendere la catena del tutto e quindi Alvina anche tu, bocciata.