Isola 18, decima puntata: eliminata Greta Zuccarello, faccia a faccia tra Valentina Vezzali e Matilde Brandi. I nominati sono…

Poco fa è  andata  in onda la decima puntata  de L'Isola dei Famosi, condotta da Vladimir Luxuria.  Gli opinionisti di questa edizione sono Dario Maltese e Sonia Bruganelli. Inviata in Honduras Elenoire  Casalegno.



In nomination per l'eliminazione di stasera Aras Senol, Artur Dainese e Greta Zuccarello.

Il preferito dal pubblico è  stato Aras con il 59% dei voti, mentre gli altri  due naufraghi sono rimasti  a rischio eliminazione. È  stato quindi aperto un televoto flash tra Greta e Artur. I due, messi  a confronto, hanno ribadito la loro reciproca  antipatia, esistente sin  dall'inizio del programma. Attacchi a Greta anche dallo studio, da parte di Rosanna, che l'ha definita troppo  arrogante. A quel punto la madre della Zuccarello  è  intervenuta,  accusando Rosanna di voler fare show sparlando della figlia.



A Khady Gueye è  stata  offerta la possibilità  di percorrere  il ponte delle emozioni, in quanto la scorsa puntata  aveva rinunciato a leggere una lettera della mamma per non togliere cibo al gruppo. Alla naufraga è stata letta la lettera che non aveva aperto la scorsa volta, direttamente  da sua madre in collegamento  dallo studio,  e la donna si è  mostrata orgogliosa della figlia. Anche il papà di Khady le ha inviato un messaggio, dicendole che non vede l'ora di riabbracciarla.

Edoardo Stoppa e Samuel Peron sono tornati da Playa Olimpo, ed i due gruppi sono stati riuniti si nuovo in uno unico.



Karina, una delle nuove naufraghe,  è  stata leader in questi giorni, ma non è  stata apprezzata dagli altri, in particolar modo perché il fuoco si stava spegnendo ed è  stata accusata di essere  poco attenta.

Stoppa e Peron si sono sfidati alla prova della centrifuga Maya, vinta da Edoardo, che è diventato l'immune  dalla nomination di stasera, il primo aspirante leader ed ha potuto scegliere di mandare direttamente in nomination una persona, lui ha scelto Karina Sapsai che è  quindi la prima candidata all'eliminazione  di stasera.

Alla chiusura del televoto flash, l'eliminata definitiva è  stata Greta Zuccarello che ha lasciato  per sempre l'isola, ma prima di andare ha dato il bacio di Giuda a Dario Cassini, che vale  un voto alle nomination.

Si è  poi passati alla prova leader, "appesi ad un filo", ed il vincitore si scontrerà  contro Edoardo Stoppa per decretare il leader della settimana. La prova viene vinta da Matilde  Brandi.

Matilde, ha iniziato una catena di salvataggio che ha decretato il secondo nominato della serata dopo Karina. La Brandi ha deciso di salvare Khady. Khady salva Alvina, Alvina ha scelto Artur, Artur salva Samuel, Samuel salva Edoardo Franco, Edoardo Franco salva Aras, Aras salva Dario. La seconda nominata è  Linda Morselli che è  rimasta l'unica a non essere  salvata dai naufraghi.

Momento nomination: Samuel ha nominato  Artur, Aras invece Alvina. Karina ha nominato Khady,

Vladimir ha interrotto  le nomination per far parlare Valentina Vezzali con Matilde Brandi, che da amiche all'inizio del programma,  si sono allontanate. La Vezzali ha ammesso di aver riflettuto e che nell'avventura  dell'isola la Brandi è  la persona che la ha fatta  soffrire di più,  in quanto non si è  sentita difesa dalla ex amica. Matilde ha auspicato di rivedere la ex naufraga in Italia, ma sembra ancora che le divergenze tra le due non siano appianate.

Si è  tornati alle nomination  con Khady che ha nominato Dario, Dario ha nominato  invece Artur. Linda ha scelto Artur. Alvina ha nominato Dario, Artur anche Dario. Edoardo Franco ha nominato  Khady.

Scontro per diventare leader nella prova apnea tra Edoardo Stoppa e Matilde Brandi. Vince Matilde  Brandi. Stoppa che ha perso, ha dovuto fare una nomination  palese ed ha nominato Dario. Matilde ha mandato direttamente  in nomination Edoardo  Franco. Edoardo Franco però  ha l'amuleto, con il quale può  togliersi la nomination. Ma ha deciso di giocarsela quindi è  andato in nomination.

I nominati sono Karina, Linda, Dario, Artur ed Edoardo  Franco.