Inviata di questa edizione de L'Isola dei Famosi, Elenoire Casalegno, ha spesso parlato della gioia per questa nuova esperienza televisiva e per il suo debutto nelle vesti di opinionista in un reality, dopo aver preso parte in passato al Grande Fratello Vip in qualità di concorrente.
Il suo debutto come inviata nel programma, però, non è stato semplice, dal momento che l'ex Vippona ha dovuto fare i conti dapprima con il confronto con il suo predecessore Alvin, molto amato dal pubblico e poi ha dovuto cercare di trovare la quadra nel suo rapporto con la conduttrice Vladimir Luxuria.
Sui social si è molto parlato, infatti, del clima un po' teso che si respirava tra le due durante le prime puntate del reality, culminato con la brutta risposta che Luxuria ha dato alla Casalegno durante una delle prime dirette del programma. Al momento delle nomination, infatti, Elenoire aveva suggerito alla conduttrice di interpellare Joe Bastianich in merito all'argomento che stavano affrontando, in quanto lo vedeva perplesso. Luxuria però non ha preso bene questo intervento della sua inviata e l'ha subito redarguita: "Tesoro, decido io a chi chiedere le cose. Che me lo dici tu? Ciao Elenoire".
Proprio di questa risposta, Elenoire ha parlato nel corso di un'intervista rilasciata al settimanale Gente:
La Casalegno ha poi spiegato cosa è successo dopo, assicurando di essersi chiarita con la collega:Partendo dal presupposto che io sono qui a fare il mio lavoro e cerco di farlo al meglio, non è sempre facile la comunicazione satellitare. Le battute, la comicità, sono come la musica, hanno un ritmo, e se questo viene spezzato da pause, dal ritorno della voce, si perde un po' il senso. Io sono in palapa con i naufraghi, quindi vedo e avverto cose che in studio non arrivano, per questo avevo suggerito di fare a Joe una domanda, non per sostituirmi al ruolo di Vladimir.
Ci conosciamo da tempo, ci stimiamo, non ci sono mai stati problemi. Alla fine della puntata abbiamo parlato, con tranquillità. Io sono molto rispettosa e leale.
Parlando dell'Isola, poi, Vladimir ha spiegato che non avrebbe mai accettato di partecipare al programma in qualità di naufraga, per il semplice motivo che ama molto mangiare e quindi non sarebbe mai riuscita a resistere alla fame per diverso tempo.
Per quanto riguarda invece il gruppo dei concorrenti, l'inviata si è detta molto felice di questo cast, che trova molto eterogeneo, con diverse sfaccettature e personalità definite, che sta cercando di conoscere in modo più approfondito in queste settimane.
Infine, la Casalegno ha parlato dei suoi progetti lavorativi futuri, spiegando di avere già scritto un programma, aggiungendo anche che vorrebbe fare delle gag pubblicate su Instagram insieme alla sua amica Samantha De Grenet in una sit-com.