Isola 18, Elenoire Casalegno: “Io prossima conduttrice del reality? Ecco quale sarebbe la mia risposta”

La showgirl ha raccontato retroscena inediti della sua esperienza da inviata in Honduras

Carola Luglio 3, 2024

Isola 18, Elenoire Casalegno: “Io prossima conduttrice del reality? Ecco quale sarebbe la mia risposta”

Circa un mese fa si è conclusa la 18esima edizione de L’Isola dei famosi, il reality show di Canale 5 in cui un gruppo di personaggi famosi si mette alla prova cercando di sopravvivere su un’isola deserta senza cibo e comfort.

Per la prima volta, il reality show è stato condotto da Vladimir Luxuria, con la partecipazione di Sonia Bruganelli e Dario Maltese nei panni di opinionisti, mentre Elenoire Casalegno ha ricoperto il ruolo di inviata dall’Honduras, costituendo il filo diretto tra la conduttrice e i naufraghi.

L’edizione conclusasi nelle scorse settimane non ha brillato particolarmente, sia in termini idi ascolti sia per quanto riguarda il cast: le defezioni, infatti, sono state molteplici già a partire dai primi giorni e questo non ha permesso al pubblico di affezionarsi a loro e seguirli con la consueta attenzione.

Anche Elenoire ha dovuto impegnarsi a fondo per entrare sin da subito nello spirito del programma e gestire tutto al meglio, instaurando un clima amichevole con Vladimir e il resto del cast.

Intervistata dal settimanale Chi, l’inviata ha svelato alcuni retroscena in merito alle settimane passate in Honduras, aprendo anche alla possibilità di ricoprire il ruolo di conduttrice nella prossima stagione.

Per prima cosa, Elenoire ha raccontato alcune delle difficoltà vissute sull’isola:

Da dove parto? Intanto lì ci sono 40 gradi e il 90% di umidità. Poi, a maggio, ci sono stati incendi, c’era una cappa di fumo che schermava il sole e noi andavamo in giro con le mascherine. A parte la diretta, quattro ore sotto il sole, eravamo sulla terra ferma e la sera tornavamo lì. Dove il mare è marrone. Sul fronte cibo? Esistono solo il riso, il pollo e il platano fritto. C’è l’acqua demineralizzata e la domenica per quattro o cinque ore tolgono l’elettricità. Infine, i mosquito: ti devastano.

Nonostante questo, dai telespettatori del programma sono arrivati numerosi commenti positivi sul suo operato nelle vesti di inviata e proprio per questo per lei potrebbero aprirsi le porte della conduzione:

I pareri positivi da parte di critica e pubblico? Ne sono contenta. Non vivo dei commenti altrui, ma un riconoscimento non mi dispiace, so quanto mi è costato, non stavo in uno studio con sgabello e aria condizionata. Cosa dico a chi mi vedrebbe come conduttrice del programma? Che mi farebbe piacere.

La Casalegno si è poi tolta qualche sassolino dalla scarpa, ammettendo di non aver sempre ricevuto in passato ciò che avrebbe meritato sul fronte lavorativo:

Spesso non mi è stato dato quello che magari dal punto di vista professionale meritavo. Per tanti fattori, certo. Devo per esempio ammettere che da ragazza non ero particolarmente diplomatica. E poi sono una nata libera, cresciuta libera e che morirà libera. Spesso mi devo scordare il consenso.

COMMENTI