Isola 18, Francesca Bergesio rientra in Italia con stampelle e tutore: “Dovrò stare un mese a riposo”

Francesca Bergesio, Miss Italia 2023, è tornata in Italia dopo l'inaspettato infortunio che l'ha costretta a ritirarsi dalla diciottesima edizione de L'Isola dei Famosi. Il reality show ha visto già diversi concorrenti lasciare la competizione per motivi non legati al televoto, rendendo questa edizione particolarmente travagliata.



La giovane Miss ha condiviso una foto su Instagram che la ritrae sorridente, nonostante sia costretta a muoversi con l'aiuto di un tutore e delle stampelle.

L'infortunio di Francesca è avvenuto durante la prima prova leader dello show, lo scorso 9 aprile, quando si è procurata un serio trauma al ginocchio. La sua partecipazione è stata interrotta bruscamente e ha dovuto lasciare il programma per ricevere LE  cure mediche adeguate.



Francesca Bergesio, dopo il suo ritiro forzato, aveva pubblicato un post su Instagram in cui ha condiviso i suoi pensieri riguardo questo infortunio:

Sono un po’ fatalista (credo che mi aiuti a superare con lucidità i momenti più difficili). Quando le cose accadono preferisco prima subirle senza oppormi a loro e poi prenderle in mano per capire come gestirle al meglio. E qui doveva andare proprio così. Ho effettuato una risonanza magnetica che ha rilevato una microfrattura alla tibia e la prognosi dice che per un mesetto circa dovrò stare a riposo con la gamba senza fare sforzi. Ho dovuto abbandonare l’isola e sto cercando di accettare e metabolizzare la situazione anche se non è facile per niente. Una piccola vittoria l’ho già avuta decidendo di mettermi in gioco, a 19 anni sono partita con tante paure, tanti punti interrogativi ma anche con una voglia matta di sfidarmi e mostrarmi senza filtri per quella che sono, avrei tanto voluto continuare a farvi conoscere il mondo che ho dentro ma purtroppo non è possibile.



Ha proseguito  Francesca nel suo post, ringraziando gli altri naufraghi e l'Isola:

Sono stata fortunata ad incontrare dei compagni di viaggio fantastici. Ho avuto modo di conoscere un pezzetto del loro lato umano e posso confermare che oltre ad essere dei grandi personaggi, sono degli esseri umani speciali. Grazie Isola, per i colori, per i profumi, per le riflessioni, per il cielo stellato, per le privazioni. Per avermi fatto staccare la spina da una vita che corre troppo veloce, sei stata una gran bella lezione che custodirò gelosamente nel mio cuore. Grazie a voi che mi avete seguita e supportata. Vi abbraccio forte anzi fortissimo.

La risonanza magnetica ha quindi  confermato una microfrattura alla tibia, imponendole un periodo di riposo di circa un mese senza sforzi per consentirle una completa guarigione. Francesca ha dovuto abbandonare il sogno di continuare l'avventura a L'Isola dei Famosi. Ha comunque espresso gratitudine per l'opportunità di mettersi alla prova e ha  ringraziato i compagni di viaggio e i fan per il loro sostegno.