Isola 18, Francesco Benigno (di nuovo) contro Vladimir Luxuria: “Ti sei fatta cucire la bocca, sei finta. Non mi hai denunciato perché sai bene che…”

Nelle scorse ore la conduttrice aveva replicato pubblicamente ai duri attacchi dell’attore, pur ribadendo l’intenzione di non denunciarlo

Renata Maggio 12, 2024

Isola 18, Francesco Benigno (di nuovo) contro Vladimir Luxuria: “Ti sei fatta cucire la bocca, sei finta. Non mi hai denunciato perché sai bene che…”

Francesco Benigno ha replicato a Vladimir Luxuria, conduttrice della diciottesima edizione de L’Isola dei Famosi, che di recente ha pubblicato un video rispondendo agli insulti transfobici rivolti alla sua persona dall’uomo.

L’attore siciliano, squalificato dal reality per aver avuto comportamenti inappropriati ad un contesto televisivo durante uno scontro con Artur Dainese, ancor prima di lasciare l’Honduras ha iniziato ad inveire contro la produzione dell’Isola. Poi, si è scagliato contro la conduttrice pubblicando su Facebook una foto modificata di Vladimir in costume da bagno, corredata da gravi offese personali. A quel punto Luxuria aveva deciso di rispondere indirettamente, condividendo sui social uno dei commenti transfobici scritti da Benigno. Quest’ultimo, successivamente, ha invitato la conduttrice a chiedergli scusa per aver alimentato l’odio nei suoi confronti. Quindi Vladimir è intervenuta direttamente dicendo: “Signor Benigno lei è andato a toccare la cosa più preziosa che io ho, la mia identità, la mia dignità. E questo non glielo permetto“. E ancora, la conduttrice ha dichiarato:

Io non ho mai denunciato nessuno e so che se la denunciassi molto probabilmente potrei spillarle dei soldi ma non lo faccio. Soprattutto per rispetto di tuo figlio perché so che la situazione economica non è florida quindi non mi va di far pagare a lui cose in cui non c’entra nulla. Il mio unico avvocato sarà, come sempre, la mia coscienza. E adesso, caro signor Benigno, lei potrà scrivere quello che vuole sui social, per me cala il silenzio.

Poche ore dopo, ecco arrivare la replica di Benigno che, attraverso un video pubblicato su Facebook, ha tuonato:

Buonasera signor Vladimiro Guadagno, volevo fare questo video stile Pandoro come lei ha fatto il suo per dirle che io in 57 anni non avevo mai visto una persona recitare così male. E soprattutto non avevo mai sentito dire una persona che non ha denunciato mai nessuno e che non lo farà neanche nei miei confronti. Perché poi la verità è che non avevi niente da denunciare. Perché il signor Francesco Benigno è stato offeso, deriso, diffamato, attaccato. E adesso anche prendersi gioco di mio figlio…dicendo che lei non denuncia perché non vuole togliere dei soldi a mio figlio. Grazie Vladimiro Guadagno ma noi non avremmo mai dato dei soldi a te perché tu non denunci perché lo sai bene che i tuoi avvocati ti hanno detto che quello che ha detto Benigno è la pura e santa verità.

Quindi di che cosa mi dovevi denunciare? Come non è vero che tu non dici niente in puntata perché te lo ha impedito chi di dovere, a Mediaset, a Banijay, di continuare la tua barzelletta. Quindi non te l’hanno permesso e di questo ne sono certo. Con il tuo video molto Pandoro 2, senza trucco ma con la parrucca – potevi togliere pure quella così almeno ci facevi vedere tutto. E soprattutto, non pensare mai e poi mai di darti alla recitazione perché sei talmente finta in questo video che secondo me soltanto quei pochi che fanno parte del tuo mondo posso difendere una persona che me ne ha fatte di tutti i colori ed è sotto gli occhi di tutti.

L’attore ha poi proseguito dicendo:

Io vorrei chiederti soltanto una cosa e qua chiudo: perché hai litigato e trattato in quel modo Elenoire Casalegno? “Zitta, le domande le faccio io mica le fai tu, chiudiamo il collegamento!“. Perché hai discusso con gli opinionisti, tutti i giornali ne hanno parlato. Compreso Sonia (Bruganelli, ndr) che ha condiviso il tuo messaggio ma non ha mai detto una sola parola che riguarda la questione Benigno. Ha detto solo che è stata gestita male, quindi anche la povera Sonia – povera tra virgolette perché lo sappiamo quanto ostenta la sua ricchezza – ha dovuto tacere. Non voglio neanche fare un accenno all’altro opinionista, Maltese (Dario, ndr), che tra l’altro è di origini siciliane come me. Perché non ti sei fatta sentire anche tu Sonia, per dire la tua visto che tu non le mandi a dire? Invece hai taciuto pure tu, ti sei fatta cucire la bocca. E non è bello.

Perché non avete mai dato il diritto di replica? Il contraddittorio dov’era? Dov’è la possibilità di difesa che anche i condannati a morte hanno. Sei stata parlamentare, lo sai che non si può negare il diritto di replica. Perché sai, come i tuoi autori, che se io vengo in studio, poi fate la figura di quello che siete. Non lo nominare mio figlio, noi siamo una famiglia piena d’amore, gioia, siamo felici e non perché andiamo a cercare favori in certi ambienti. Insegniamo l’educazione a nostro figlio piccolo così come l’ho insegnata ai miei figli grandi, che ve ne possono dare di lezioni di vita.

Non lo dovevi fare questo video perché si vede che sei condannata, sei finta, peggio di come era finta la Ferragni (Chiara, ndr) quando chiedeva scusa per la questione dei Pandoro. Solo che almeno lei ha pagato 1 milione di euro, tu scusa non lo vuoi chiedere, quindi ti rispondo perché non sono stupido.

E ancora:

Tu vuoi far credere che io ce l’abbia con il mondo gay o lesbo…No, non è vero. Io li rispetto, ho molti amici, ho stima, non ho mai avuto nessun tipo di problema. Io rispondo a te, non tirare in mezzo altre persone come un messaggio che ho ricevuto da una persona molto vicina a te. Dice “sta provando a metterti tutto il mondo lsgb contro perché lei è capace di fare queste cose“. Lasciali stare i bambini. Ti sei data la zappa sui piedi e hai confermato quanto sei piccola.

I miei figli stanno bene, godono di ottima salute, hanno tutto l’amore del mondo. A noi non interessano quel tipo di cose che tu vivi. Non è colpa mia se io vado al commissariato per denunciare e mi dicono che devo dargli nome e cognome. Ho dovuto dire Vladimiro Guadagno. Non è un problema mio, non è questione di omofobia o transfobia, non ho nulla con quella gente lì e non ho nulla neanche con Mediaset.

E’ vero, invece, che se io fossi stato una persona meritevole di espulsione, insieme al concorrente che mi ha spinto e che mi ha messo la mano davanti al volto…Non ti inventare niente perché tutto quello che ha detto Benigno lo hai detto tu. L’hai dichiarato. Non avresti preso un centesimo perché non avevi niente. Ho discusso anche io con i miei avvocati, non potevi fare niente. Sei talmente cattivo che avresti fatto qualunque cosa e lunedì avresti detto qualunque cosa e non te l’hanno permesso.

Infine Benigno ha dichiarato:

Quindi ti salutiamo, noi stiamo in vacanza ai templi di Agrigento. Ci hai disturbato, noi siamo venuti in vacanza grazie a te e alla produzione che non mi ha pagato , come non ha pagato il mio agente. E lunedì, quando pubblicherò quelle famose proposte indecenti, voglio vedere a che cosa ti attacchi. Aspetto la tua replica. Lunga vita e massimo rispetto al mondo gay, lesbo, con cui ho sempre avuto un ottimo rapporto. Lasciale stare quelle persone, io non ho detto niente di loro, io parlo di te Vladimiro Guadagno.

COMMENTI