Isola 18, Juliana Moreira svela perché si è preoccupata per Edoardo Stoppa e poi confessa quale naufrago non merita la vittoria

Poco fa Juliana Moreira, moglie di Edoardo Stoppa, attuale naufrago de L'Isola dei Famosi, è stata intervistata a Casa Sdl.



La Moreira ha esordito dicendosi preoccupata per il marito, in quanto è un uomo che tende a non lamentarsi mai e a non dire quando qualcosa non va. Ha dichiarato la showgirl a riguardo:

Io ero preoccupata per questo videoclip che hanno mandato, dove Greta diceva ad Edo: "Edo ma hai deciso,vai a farti vedere?". E la produzione aveva accennato qualche problema alla mani un'altra volta, quindi se lo vedevo con la mano bendata aveva le vesciche, si era ustionata la mano perché aveva fatto il fuoco per 25 volte, e ogni volta si è procurato delle ferite. Ma la clip non parlava di un'ustione, lui diceva "No Greta, io per forza devo andare perché sicuro mi farà infezione perché si vedono i muscoli". Conoscendo lui, sapendo che lui nasconde ogni volta che si fa male, quando ha detto quella cosa ho pensato: se lui dice che si vedono i muscoli, si vedono i muscoli. Infatti  si è procurato un taglio alla gamba e gli hanno messo 10 punti.



Juliana ha ammesso di patire l'odio social:

Ne parlavo ieri con Sonia, a volte la gente sui social ci attacca così tanto, senza sapere. Anche a Sonia, però lei è elegante, risponde con tranquillità. Io sono fumantina, sapendo queste cose, quando uno dice che Edo è lì che non fa niente, che ha solo fatto il fuoco, però se non faceva il fuoco nessuno mangiava! Già questa è tanta roba. In più sapendo che lui ha tagli ovunque, si è ustionato 5 volte, ha fatto gli antibiotici, quindi è molto più debilitato, sapendo di queste cose, quando vedo certi commenti sui social, vado fuori di cervello.



La Moreira ha anche svelato cosa ne pensa del dualismo tra suo marito e Peron:

Io ho conosciuto tutti i naufraghi, e ci sono persone lì dentro che io trovo veramente meritevoli. Parlano anche di questa competizione tra lui e Samuel. Io vedo che Samu comunque ha dato tantissimo anche di suo, e questo accanirsi contro di lui mi dispiace, perché è una persona che da tanto per il gruppo. Loro devono sopravvivere, sono tra i pericoli, non mangiano, e quando si attaccano persone così mi da fastidio.

Juliana ha anche raccontato di aver stretto rapporti con le mamme degli altri concorrenti, con le quali ha passato un breve periodo all'isola come ospite:

Ho visto che avete fatto un collegamento anche con la mamma di Edoardo Franco, la ringrazio tantissimo, mi ha sostenuta tantissimo, anche nei momenti in cui ero sotto ad un treno. Io ho pianto 3 ore voi avete visto 30 secondi, ma lei mi ha abbracciata ed aiutata tantissimo.

La moglie di Stoppa ha poi spiegato cosa ne pensa dei ritiri, ed i suoi preferiti, oltre al marito, e chi proprio non le piace:

I ritiri ci sono perché è veramente tosta, è difficile superare i limiti che hai e le difficoltà che trovi stando lì, non è da tutti. Penso che ognuno ha una missione dentro, una battaglia, un qualcosa di personale da cambiare. Edo si voleva mettere in gioco perché comunque è uno a cui piacciono le sfide. Ovviamente il mio preferito è mio marito, ma se devo andare per meriti dopo di lui Samuel. Però al pubblico piace tantissimo Artur, non so perché, quindi potrebbe essere uno dei papabili vincitori, anche se ha fatto di tutto di più di sbagliato, non da nulla là dentro, ma sui social piace, quindi non capisco se la dinamica sono quelli che piacciono sui social oppure no. Un altro papabile vincente secondo me è Aras, è veramente un buono e mi piace da morire, quindi sai essendo molto amato dal pubblico potrebbe essere un vincitore, oppure Matilde, da tanto tempo parlano di far vincere una donna, io non lo so, sono confusa, ogni giorno penso un personaggio diverso che vincerà. Mi dispiacerebbe se non vincesse Edo dopo tutta questa fatica, ma il gioco è così.

Juliana ha confessato cosa pensa degli opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese:

Gli opinionisti li adoro, sono persone che dicono la verità, non hanno paura di dire quello che pensano e di essere sinceri e schietti. Mi piace la dinamica che si è creata, sia con Dario che con Sonia, li trovo molto sinceri sui commenti che fanno, condivido tantissimo i loro commenti. Io sono molto fumantina, totalmente come Sonia, ma non sono così intelligente da avere le stesse risposte, forse la mancanza della lingua, la mia brasiliana, quando parte il cervello parte il portoghese, un mix, però si sono molto più come Sonia.

Alla domanda diretta sui naufraghi che non le piacciono proprio, la Moreira ha dichiarato:

Per me proprio no è Artur, lo trovo scorretto, falso e per me non merita la vittoria proprio. Parlando con i miei amici tutti mi hanno scritto parlandomi male di Khady, perché comunque Khady è molto fumantina come me, e alla fine passa dalla ragione al torto, e io sono così. Sono molto simpatica, solare, do tutto alle persone a cui voglio bene, ma quando magari mi arrabbio passo dalla ragione al torto alcune volte, quindi mi vedo in questa parte del suo carattere, che Edo ovviamente mi consiglia come ha consigliato a lei, cioè cerca di mediare. I miei amici ce l'hanno con lei perché ha votato Edo, ma ha anche detto in una clip che è vendicativa, quindi Edo la aveva nominata le altre volte e lo ha ripagato con la stessa moneta, la vedo più sincera rispetto ad un Artur.

Juliana stima tantissimo l'inviata Elenoire Casalegno:

Elenoire è una grandissima, ogni situazione estrema che c'è è la prima che parte. Ieri quando c'è stato l'incidente dei capelli di Khady sono accorsi Elenoire ed Edo. Molti hanno criticato il fatto che lo abbia votato dopo che la ha aiutata, ma lei neanche lo ha visto. Lei fin dall'inizio ha detto che vuole vincere, che gioca e fa così. Invece Artur ha fatto un sacco di cose sbagliate, tutti lo hanno visto ma continua. È finto, non aiuta a far niente, va solo a pescare.

La Moreira ha anche spiegato come mai secondo lei ci sono stati tutti questi ritiri tra i naufraghi:

Ho parlato con alcuni dei concorrenti che sono usciti, è molto tosta, un conto è sapere da fuori che è così impegnativo, ma viverla è ancora peggio. Stare senza sentire Edo è difficile, mi manca come l'aria, noi ci chiamiamo 50 volte al giorno, lavoriamo insieme, facciamo tutto insieme. Ho parlato con Peppe di Napoli, ho fatto amicizia con la moglie in studio, e mi ha detto "Juliana era troppo difficile, io non sono mai stato lontano da casa e dai miei", poi aveva male alla schiena e quello non ha giocato a suo favore, pensava a tutto quello che aveva fuori, non avere il telefono che tu puoi rispondere a una mail, puoi decidere delle cose, secondo me è il primo stacco difficile per loro.