Isola 18, Luce Caponegro pensa che la sua eliminazione abbia inciso sul calo di ascolti: “Quando c’ero io la settimana più vista”

A distanza di circa un mese dalla fine della diciottesima edizione de L'Isola dei Famosi, un'ex naufraga ha detto la sua su quanto accaduto nel reality show condotto da Vladimir Luxuria, commentando anche i bassi ascolti che hanno caratterizzato quest'ultima edizione, stiamo parlando di Luce Caponegro, la quale intervistata da Superguidatv, ha parlato della sua esperienza in Honduras, dei progetti futuri e di ciò che le piacerebbe fare in televisione.



 

Per prima cosa, l'attrice ha commentato i bassi ascolti del programma, spiegando che secondo lei il calo di ascolti è stato dovuto alla sua eliminazione, avvenuta nel corso della terza puntata del reality, contro Peppe di Napoli, Samuel Peron e Khady Gueye:

Una volta uscita dal reality sono stata sommersa dai messaggi dei miei followers, amici e conoscenti, tutti che mi scrivevano che ero uscita troppo presto. C’erano rimasti così male che mi hanno confessato che dopo la mia eliminazione avevano smesso di guardare l’isola. Pare che i dati Auditel indichino che la settimana in cui ci sono stata io è stata la più vista. Magari è solo un caso ma tant’è!



Luce ha poi svelato cosa l'ha spinta a dire di sì al reality e che tipo di esperienza è stata:

Sicuramente il fatto di stare a contatto con la natura, senza distrazioni e la confusione a cui siamo abituati. Intendo senza onde elettromagnetiche di vario genere, no cellulare, no computer, no auto, no inquinamento acustico e smog e distrazioni di tutti generi, scadenze e problemi da risolvere. Tutto lo stress del nostro quotidiano. Io in particolare come imprenditrice ne so bene qualcosa, ma vale anche per chi lavora come dipendente e che ha una famiglia. Il rovescio della medaglia è che l’Isola è un reality estremamente difficile, devi procacciarti da mangiare e accendere un fuoco con cui cucinare il cibo. Io in una sola settimana ho perso 4 kg. Da giovanissima a 18 anni avevo già vissuto un’esperienza simile, ho girato il mondo on the road con un sacco a pelo facendo l’autostop, mangiando quello che si trovava in natura o ciò che ti regalavano. Sono andata anche in India per più di un mese con solo 500,000 lire in tasca, la nostra vecchia moneta che equivale a circa i 250 € di adesso. Quell’esperienza mi diede un senso di libertà unico.



E a proposito di Vladimir, degli opinionisti e della vittoria di Aras Senol:

Vladimir l’ho trovata piena di entusiasmo, lei l’isola l’aveva fatta come concorrente e poi come opinionista. Prima dell’inizio del programma ci ha voluto conoscere tutti parlando personalmente con uno ad uno. Gli opinionisti erano giusti: a volte la Bruganelli un po’ di parte e comunque sempre acuta e mai banale e Dario bravo ma secondo me dovrebbe sciogliersi un po’. Quando sei sull’Isola ti rendi conto della macchina che c’è dietro a questo reality, dagli autori, i tecnici, gli infermieri, i medici, i tecnici della sicurezza e tanto altro. Oltre 100 persone che ci lavorano. Una roba pazzesca, da non credere. Mettere insieme tante teste, creare sinergie non è un gioco da poco e io sono molto felice di aver fatto questa esperienza e la rifarei.

Parlando, invece, del futuro, la Caponegro ha svelato a quali reality le piacerebbe partecipare:

A Pechino Express andrei con Matilde Brandi oppure con mio figlio. Con Matilde c’è stata un’intesa immediata, ci siamo trovate fin da subito. Mi piacerebbe vivere allo stesso tempo un’esperienza così forte anche con mio figlio, potremmo mettere a prova la nostra connessione.