Come mostrato nell'odierno appuntamento con il daytime de L'Isola dei Famosi, Francesco Benigno ha discusso con due naufraghi.
A Playa Espinada, l'attore e regista palermitano - volato in Honduras nel corso della seconda puntata dell'Isola 18 - ha contestato i modi di Maité Yanes, che ha manifestato poca pazienza nei confronti degli addetti all'accensione del fuoco. "Cade dal pero Francesco e decide di iniziare a soffiare fortissimo. Ha continuato a soffiare, ha bruciato tutte le mani a tutti ecc..E quello alla fine si è spento...", ha detto la modella di Madrid, che ha aggiunto: "A questo punto non lo sopporto e mi pare sia venuto qua a litigare". Dal canto suo Francesco le ha fatto notare di non essere un'esperta, allorché Maité ha tuonato: "Ma certo che non sono un'esperta però sono quella che si fa sempre il cu*o qua tutti i caz*o di giorni. Ci sto io adesso, perché sei venuto qua?".
Avendo assistito alla scena, anche Edoardo Stoppa ha preso le distanze dai toni della 34enne sottolineando: "Non è un bell'atteggiamento...". Poco dopo, la modella ha spiegato che, con calma, alla fine il gruppo è riuscito ad accendere il fuoco:
Non molliamo, ci siamo rimessi lì. Edo al posto suo che non si è mosso da lì in tutto il programma. Poi appena ha visto che ha preso, ha preso questi legnetti e l'abbiamo acceso. Devo dire che l'abbiamo fatto con molta calma, quando si è acceso abbiamo detto "non gridate fuoco" perché avevamo già gridato al fuoco un po' di volte e tutte le volte è andato a spegnersi.
Francesco, però, è stato protagonista di un'altra discussione, questa volta con Peppe Di Napoli, al quale aveva chiesto di aiutare Maité a tagliare i ricci:
E' venuta Maité a chiedermi se la aiutavo a tagliare i ricci. Li ho tagliati ieri tutti io e mi sono bucato tutte le mani. Le ho detto "ti posso consigliare un metodo così ti fai meno male oppure chiedilo a Peppe che da giorni dice di essere pescatore, pescivendolo".
Il 51enne partenopeo, però, si è rifiutato dicendo: "Anche io ho cucinato l'ultima volta ma mica ti ho chiesto di farlo tu, non lo dovevi dire". Una frase che ha infastidito non poco l'attore, che gli ha ricordato: "Hai preso un pesce ed hai strillato come un matto, ora dici a me che non lo devo dire? Hai fatto un bordello su quella cosa del pesce...". Poi, il ristoratore ha detto:
Stai recitando secondo me. Io ti rispondo male quando voglio io perché tu non sei nessuno. Mi ha fatto arrabbiare tanto sai cosa? Quando insulta e dice "oggi l'ho fatto io, ora lo fai tu". Ma mica io ti ho detto "io sto facendo il riso, fallo tu". Io non dico così. Ci stanno tanti modi. E' rozzo. Se credi che io sia scemo hai sbagliato proprio palazzo...E' entrato solo per rompere il caz*o.
"L'avevo detto che era un po' ambiguo", ha detto Francesco.