Isola 18, nona puntata: eliminata Valentina Vezzali (che fa spazientire Vladimir Luxuria). I nominati sono…
Edoardo Franco polemico con diversi concorrenti del gruppo, dolce sorpresa per Matilde Brandi
Giusy Maggio 20, 2024
È appena terminata la nona puntata de L’Isola dei Famosi, il game show condotto per la prima volta da Vladimir Luxuria con Sonia Bruganelli e Dario Maltese nelle vesti di opinionisti.
In diretta dall’Honduras, come di consueto, Elenoire Casalegno e i naufraghi protagonisti di questa diciottesima edizione rimasti ancora in Honduras.
La puntata è entrata subito nel vivo con Valentina Vezzali che ha avuto un confronto con i suoi compagni di avventura. La campionessa olimpica ha preferito vivere isolata dal resto del gruppo che gliene ha dette di tutti i colori, sia in faccia che dietro le spalle. Una settimana alquanto turbolenta in cui è stata attaccata in tutti i modi dagli altri naufraghi. Secondo l’ex schermitrice, gli altri sull’isola non la vogliono perché considerata “una persona ingombrante”.
Luxuria ha spostato poi l’attenzione sulla contessa Alvina Scortecci Verecondi. Anche lei bersagliata dalle critiche. Fra l’appellativo più usato dagli altri naufraghi nei suoi confronti, quello di “burattina”. Etichetta rispedita ai mittenti dalla nobildonna. Secondo Edoardo Stoppa, Greta Zuccarello, Matilde Brandi, Samuel Peron ed Edoardo Franco Alvina non si dà da fare sull’isola. La naufraga ha chiosato accusandoli di essere degli strateghi.
Momento dedicato al televoto: salvo l’ex ballerino professionista di Ballando con le Stelle con il 40% di voti. Subito dopo Vladimir ha lanciato un televoto flash fra Roger Dainese, Khady Gueye,Valentina e Alvina.
Bellissima sorpresa per Matilde. Il suo compagno, Francesco Tafanelli, è sbarcato in Honduras per abbracciare la sua amata. Molto emozionato e teso, poco avvezzo di fatto alle telecamere, l’uomo ha affermato di essere molto orgoglioso di come la naufraga stia affrontando il percorso sull’isola. La conduttrice ha fatto credere alla showgirl che Francesco fosse in studio. In realtà ha sottoposto la Brandi a un giochino durante la prova ricompensa. A giocare sono stati i leader Edoardo e Matilde.
I due dovevano toccare parti delle corpo dei naufraghi e cercare di indovinare di chi si trattava. La ricompensa sarebbe stato un bel piatto di fettuccine. Dopo Edoardo Franco la naufraga ha toccato il compagno, precisamente sulle labbra, senza riconoscerlo. A quel punto l’uomo ha parlato e Matilde si è tolta immediatamente la benda ed è scoppiata in lacrime.
Dopo il romanticissimo momento, si è giocata la prova vera e propria. A vincere il piatto di fettuccine è stata la squadra di Stoppa.
Nei giorni scorsi hanno chiesto ai Cochinos chi fosse il naufrago meno meritevole di stare sull’isola a eccezione delle new entry Dario, Karina e Linda. I concorrenti hanno fatto il nome di Edoardo Franco, che ha dovuto vivere per 24 ore da eremita, senza cibo, riparo e vesti. Un’elezione che non è andata affatto giù allo chef che ha affermato: Hanno scelto quello che è la persona più buona, non la meno meritevole. Mi può eliminare il pubblico, non mi eliminate voi. Il naufrago se l’è presa in particolare con Samuel e Matilde. La Brandi ha provato a difendersi spiegando di non aver votato gli altri perché più debilitati.
Spazio poi a un’altra prova molto importante che ha visto coinvolte Greta e Khady. “Chi vince ottiene una ricompensa importantissima”, ha chiosato la conduttrice dell’Isola dei Famosi. Come spoilerato dalle anticipazioni fornite, la vincitrice avrebbe potuto leggere una lettera giunta in Honduras dall’Italia.
Khady avrebbe potuto leggere la lettera della madre Amina, mentre Greta una lettera del fidanzato. Le due naufraghe sono state messe l’una di spalle all’altra, legate con una corda. Avrebbe vinto ci sarebbe riuscita a raggiungere per prima la propria bandiera trascinando l’altra. Nessuna però è riuscita nell’impresa. La conduttrice ha dato la possibilità alla modella perché più vicina. Tuttavia avrebbe dovuto dimezzare la porzione di riso giornaliera per tutto il suo gruppo. Khady non c’è stata e ha deciso di tenere tutto il riso e di non leggere la lettera.
Greta invece ha ottenuto una punizione. Dovrà restare legata a una corda con un altro compagno, fino a mercoledì, indicato da Khady.
L’esito finale del televoto ha sancito l’eliminazione di Valentina Vezzali. La campionessa ha provato ad andarsene girando i tacchi senza nemmeno salutare, generando una forte reazione in Vladimir. La conduttrice ha rimproverato l’ormai ex naufraga per l’atteggiamento, in quanto non sono stati i naufraghi a eliminarla, ma il pubblico da casa.
La Vezzali voleva anche evitare il bacio di Giuda, ma Vlady le ha ricordato che il regolamento vale per tutti. Alla fine ha scelto di darlo a Greta.
I nominati del gruppo sono: Artur e Greta. La leader Karina ha scelto invece di mandare in nomination Aras.
COMMENTI