Isola 18, ottava puntata: Joe Bastianich si ritira per problemi di salute, eliminata Rosanna Lodi, Samuel Peron riabbraccia la compagna Tania. I nominati sono…
Edoardo Stoppa e Matilde Brandi nuovi leader, amicizia al capolinea tra Khady Gueye e Artur Dainese
Carola Maggio 14, 2024
Si è appena conclusa l’ottava puntata della diciottesima edizione de L’Isola dei Famosi, il reality show di Canale 5 condotto da Vladimir Luxuria in cui un gruppo di personaggi famosi (e non) si mette alla prova, accettando di vivere come naufraghi su un’isola deserta privi dei comfort e degli agi a cui sono abituati solitamente.
Presenti in studio come sempre anche Sonia Bruganelli e il giornalista del Tg5 Dario Maltese nei panni di opinionisti. In collegamento dall’Honduras, invece, Elenoire Casalegno, che si occupa di coordinare il collegamento con lo studio e dirigere le prove dei naufraghi.
La puntata si è aperta con un acceso confronto tra Rosanna e Greta, che ha avuto come oggetto del dibattito la vicinanza tra la Zuccarello e Samuel Peron. Secondo la Lodi il comportamento della ballerina è stato inappropriato perché l’insegnante di danza ha una compagna e un figlio piccolo e per questo avrebbe dovuto avere un atteggiamento più distaccato. Greta si è difesa spiegando di non aver mai avuto secondi fini con Samuel e di non aver mai oltrepassato alcun limite con lui, anche perché lei è fidanzata.
Dopo settimane di convivenza forzata, lo spirito dell’isola ha deciso di dividere i naufraghi in due gruppi: la squadra blu e la squadra rossa, che in questi giorni hanno dovuto sottostare a diverse regole, tra cui quella di non comunicare con il gruppo avversario, regola che però è stata trasgredita da entrambi i lati. Le due squadre si sono sfidate per conquistare la permanenza sulla Playa Gioia, con più vantaggi. A vincere la prova è stata la squadra blu, che ha ottenuto diversi benefit, tra cui una tinozza di acqua dolce con cui lavarsi ogni giorno, una maschera, un kit per pesca e una pentola.
Samuel Peron ha avuto la possibilità di rincontrare la sua compagna Tania, ma prima ha dovuto percorrere il ponte delle emozioni, mettendosi a nudo e raccontando i capitoli più importanti della sua vita. Prima di rincontrare la sua compagna, però ha dovuto scegliere tra le lasagne per sé è un altro naufrago a sua scelta oppure rinunciare e rivedere Tania. Samuel dopo un momento di indecisione ha scelto di riabbracciare la sua compagna.
Tra Rosy, Artur e Samuel a lasciare il gioco è stata Rosanna, la quale si è detta comunque soddisfatta del percorso fatto e felice di fare ritorno dai suoi figli. Prima di uscire la Lodi ha dato il suo bacio di Giuda a Greta, dandole così un voto per la nomination.
Nervi tesi tra Khady e Artur: dopo l’avvicinamento degli scorsi giorni, il gioco della verità fatto dai naufraghi ha messo in crisi il loro rapporto. Il modello, infatti, si è detto disposto a tradire la ragazza nel gioco pur di avere pollo e patate. Una dichiarazione che ha lasciato stupita la ragazza, la quale ha deciso di prendere le distanze da quello che reputava un vero amico. Artur ha fatto le sue scuse a Khady e ha spiegato di non avere la sua stessa sensibilità.
I tre nuovi naufraghi hanno fatto il loro ingresso in Honduras portando con sé tre sventure per i gli altri concorrenti: Dario Cassini, Linda Morselli e Karina Sapsai. Dario ha portato la sventura della fame: Aras, Alvina, Greta ed Edoardo sono stati indicati come quelli che non hanno potuto partecipare alla prova ricompensa.
La seconda sventura è stata portata da Linda, la quale ha dovuto scegliere un naufrago che per quattro ore dovrà indossare una mascherina e rimanere all’oscuro di ciò che accadrà intorno a lui e le nuova arrivata ha scelto Aras.
La terza e ultima maledizione, portata da Karina ha visto uno dei naufraghi andare direttamente in nomination. La modella ha scelto di condannare al televoto Samuel Peron, sicura che sarà salvato dal televoto.
Anche i nuovi arrivati sono stati divisi nei due gruppi e in particolare tutti e tre faranno parte della squadra rossa.
La prova leader ha visto sfidarsi durante la settimana i due gruppi e ad uscirne vincitori sono stati Edoardo Stoppa per la squadra blu e Matilde Brandi per la squadra rossa. I due si sono confrontati nella prova del fuoco per diventare leader assoluto e conquistare l’immunità. Entrambi sono riusciti a resistere per tre minuti e così entrambi hanno conquistato l’immunità.
Joe è stato assente dalla puntata per alcuni accertamenti medici: il ristoratore ha fatto il suo ingresso in Palapa tra gli applausi dei compagni e ha annunciato il suo ritiro dal gioco suo malgrado per problemi di salute.
In nomination vanno Samuel Peron, Valentina, Khady, Artur e Alvina.
COMMENTI