Isola 18, prima puntata: esordio alla conduzione per Vladimir Luxuria, 4 concorrenti Nip sono già sull’isola da sabato. I nominati sono…
Greta Zuccarello vince la prima prova leader di questa edizione
Giusy D Aprile 9, 2024
La prima puntata dell’Isola dei Famosi 2024 si è aperta con la presentazione della nuova conduttrice, Vladimir Luxuria, che è passata dal ruolo di naufraga e vincitrice del reality show a quello d’inviata, opinionista e, adesso, presentatrice. La conduttrice televisiva era veramente emozionata per questa sua nuova avventura e ha salutato tutti i precedenti presentatori del reality show.
In seguito Vladimir ha presentato i due opinionisti dell’Isola dei Famosi 2024, Sonia Bruganelli e Dario Maltese. Infine la conduttrice televisiva ha aperto il collegamento con l’Honduras e con Elenoire Casalegno, inviata dell’edizione. I primi tre naufraghi a tuffarsi all’elicottero sono stati Marina Suma, Samuel Peron e Aras Senol. L’attore, in particolare, ha stupito tutti con il suo stile di nuoto, davvero professionale. A seguire si è buttata Matilde Brandi, che era, però, un po’ impaurita da questo passo nel vuoto. In seguito la ballerina ha ricevuto l’aiuto del ballerino e di Aras per tornare a riva.
Artur Dainese, Edoardo Franco, Luce Caponegro, Maitè Yanes ed Edoardo Stoppa, invece, hanno eseguito il tuffo senza alcuna problematica. Francesca Bergesio, da buona Miss Italia, si è presentata sull’elicottero con tanto di coroncina e fascia, ma l’ha dovuta lasciare proprio sul mezzo volante. Via mare sono arrivati, invece, Joe Bastianich, Valentina Vezzali e Greta Zuccarello. Lo chef ha portato con sé un grande sacco in cui era contenuta la sua chitarra e ha affermato che senza dello strumento avrebbe fatto subito ritorno a casa.
Improvvisamente la conduttrice televisiva ha svelato che alcuni naufraghi erano già sbarcati sull’Isola dei Famosi 48 ore prima degli altri concorrenti. Si trattava di un gruppo di partecipanti non famosi. La prima a essere presentata è stata Alvina Verecondi Scortecci, una contessa, che detesta la gente che si lamenta. In seguito è toccato a Peppe Di Napoli, un pescivendolo, che ha raccontato di aver cominciato la sua professione a 6 anni insieme al suo papà, anche quando la notte faceva molto freddo. Il naufrago si è definito un guerriero e ha affermato di avere energia da vendere.
Pietro Fanelli, invece, è un poeta torinese che vive a Milano. Il ragazzo ha 23 anni ma ha raccontato di non interessarsi al mondo dei social, a differenza dei suoi coetanei. Il Fanelli, invece, ha affermato che rende poetico tutto ciò che vive e ritiene le regole qualcosa di opprimente. Infine Khadi Gueye è una modella di 26 anni originaria del Senegal. La ragazza si è definita molto vendicativa, impulsiva e solare.
I concorrenti nip sono stati lasciati sull’isola 48 ore prima della prima puntata, senza bussole e con l’obiettivo di trovare Playa Espinada in sole due ore. Lì i naufraghi hanno dovuto anche cercare un tesoro. La conduttrice tv ha svelato che il gruppo dei nip ha vinto la prova e grazie alla vittoria i concorrenti hanno ricevuto l’immunità dalle nomination e la possibilità di mandare direttamente al televoto uno dei naufraghi famosi.
Nel corso delle loro prime 48 ore sull’isola, però, i diversi naufraghi nip hanno già cominciato a litigare. Ci sono stati degli screzi, infatti, tra la contessa e Peppe, ma il meno compreso di tutti è Pietro. Il ragazzo non vuole partecipare ai tentativi di accendere il fuoco e ha deciso di dedicare il suo tempo a costruire un tempio: “Per me il tempio è una sorta di ‘Abbi fede’“. L’atteggiamento non è stato apprezzato dal pescivendolo, ma anche la modella gli ha dato dell’arrogante e cafone. Khadi ha anche accusato il compagno d’avventura di cambiare considerevolmente davanti alle telecamere, per portare avanti un personaggio.
I naufraghi famosi hanno effettuato una prova leader molto dura. Si trattava di un percorso a ostacoli tra mare e sabbia in cui i diversi concorrenti dovevano recuperare delle zavorre e continuare il cammino con questi pesi agganciati in vita. Per le donne ha vinto Greta, mentre per gli uomini il primo a finire il percorso è stato Dainese. I due si sono sfidati alla famosa prova del fuoco ma entrambi hanno resistito alle fiamme fino al tempo massimo possibile. A questo punto sono stati i naufraghi a decidere il loro leader e la scelta è caduta all’unanimità sulla Zuccarello.
La conduttrice televisiva ha svelato al gruppo dei vip l’esistenza dei concorrenti nip e la loro precedente permanenza sull’isola. Samuel ha reagito molto bene alla notizia, chiedendo subito se i naufraghi abbiano già acceso il fuoco. Anche Joe ha voluto sapere se i compagni d’avventura avessero già fatto dei lavori sull’isola. I vip hanno potuto ascoltare le opinioni dei nip sul loro conto. Tra i meno amati del gruppo, Matilde, che ha dichiarato che forse i compagni d’avventura potranno ricredersi. Subito Luce ha spezzato una lancia nei confronti della ballerina. I due gruppi di naufraghi, però, si incontreranno solo giovedì prossimo.
Bastianich ha dovuto sostenere una mini prova per avere l’autorizzazione a utilizzare la sua chitarra. Lo chef ha dovuto rispondere a tre domande sui suoi compagni d’avventura.
I nominati del gruppo sono Artur e Luce, la leader ha nominato, invece, Joe, perché lo ritiene troppo forte. Il gruppo dei nip ha mandato al televoto Samuel.
COMMENTI