Isola 18, cambia il giorno di programmazione e la finale sarà anticipata: le ultime indiscrezioni

La nuova edizione de L'Isola dei Famosi non è iniziata sotto i migliori auspici e tra ritiri, espulsioni e ascolti non particolarmente brillanti, il reality condotto da Vladimir Luxuria non è riuscito a conquistare il pubblico di Canale 5.



In queste settimane abbiamo assistito al ritiro di Peppe Di Napoli e Francesca Bergesio a causa di un infortunio, seguito dall'esclusione dal gioco di Francesco Benigno e dalla decisione di abbandonare da parte di Pietro Fanelli e per ultimo Daniele Radini Tedeschi, che proprio ieri ha lasciato il gioco.

Dopo ben cinque ritiri nell'arco di poche settimane, quindi, la produzione del reality avrebbe deciso di rimpinguare la spiaggia dell'Honduras contattando due personaggi famosi, come rivelato ieri pomeriggio da Gabriele Parpiglia nel corso del programma Password in onda su RTL 102.5. Il giornalista, infatti, ha svelato che ad essere contattati sono stati il mago napoletano Jey Lillo, molto conosciuto su TikTok e la blogger Giorgia Crivello, ma entrambi avrebbero rifiutato di prendere parte al reality.



Sempre Parpiglia ha fatto un'altra rivelazione a proposito dell'Isola: vista la piega che sta prendendo questa edizione, infatti, l'ipotesi al vaglio della produzione è quella di far concludere il reality circa venti giorni prima rispetto alla data inizialmente prevista, cioè il 17 giugno: al momento la finale del reality potrebbe andare in onda, infatti, il prossimo 28 maggio.

Se ancora non ci sono conferme ufficiali in merito alla data della finale, ciò che sembra certo stando ai listini di Publitalia è il cambio di messa in onda delle ultime puntate del reality: a partire da lunedì 13 maggio, infatti, su Canale 5 dovrebbe prendere il via Io canto family, condotto da Michelle Hunziker e questo porterebbe il reality ad andare in onda il martedì.



 

Secondo quanto riportato da Fanpage, invece, la finale dell'Isola sarebbe prevista tra cinque puntate, ovvero il prossimo 4 giugno.