Isola 18, arriva una punizione per i naufraghi: ecco per quale motivo e in cosa consiste il provvedimento

La nuova edizione de L'Isola dei Famosi è ormai entrata nel vivo  e i naufraghi iniziano a patire la fame e le privazioni della vita in Honduras.



Nel corso della settima puntata del reality, andata in onda lunedì sera, i concorrenti sono stati divisi in due gruppi, guidati rispettivamente da Greta Zuccarello e Samuel Peron, i due leader della settimana. Per la sua squadra Greta ha scelto Edoardo Stoppa, Aras Senol, Joe Bastianich, Alvina Verecondi Scortecci e Valentina Vezzali. Samuel, invece, ha scelto Matilde Brandi, Edoardo Franco, Artur Dainese, Khady Gueye e Rosanna Lodi.

I due gruppi sono dovuti ripartire da zero, senza fuoco e senza comodità e senza la possibilità di interagire con il gruppo avversario. Proprio quest'ultima regola, però, è stata trasgredita da alcuni componenti delle due squadre e per questo motivo i gruppi sono stati puniti con un provvedimento:



Lo spirito dell'isola era stato chiaro: vietato alcun contatto tra i due gruppi. Le regole sono state violate e ieri sera sono stati fatti i complimenti a Rosy per le orecchiette da parte della squadra blu. Oggi Rosy ha parlato con Greta. Entrambi i gruppi dovranno restituire una ciotola di riso a testa, consegnatela sotto i rispettivi totem.

Il provvedimento ha lasciato stupiti i naufraghi, i quali hanno subito mostrato il loro malcontento nel vedere ancora diminuite le rispettive razioni di cibo. Ad esprimere la loro perplessità nei confronti di questa decisione sono state in particolare Rosy e Khady, ma il malumore delle due naufraghe è stato subito sedato dai compagni, che le hanno invitate a rassegnarsi e a rispettare il provvedimento ricevuto.