Come mostrato nell'odierno daytime de L'Isola dei Famosi, Valentina Vezzali e Greta Zuccarello sono state protagoniste di un'accesa discussione.
Tutto è iniziato quando Edoardo Franco, Khady Gueye, Artur Dainese e Matilde Brandi sono stati inviati in missione dallo Spirito dell'Isola, venendo alla scoperta di un succulento tesoro, un piatto di pollo con patate. Tuttavia i naufraghi, divisi in coppie, hanno dovuto prendere una decisione piuttosto sofferta. "Ogni coppia ha la possibilità di mangiare 2/4 di pollo con patate qui, ora. L'alternativa è portarli in spiaggia e donarli a due compagni a sua scelta. Ogni coppia potrà prendere la propria decisone indipendentemente dall'altra", riportava il comunicato dello Spirito dell'Isola.
A quel punto Khady - che inizialmente ha sottolineato: "Perché donarlo? E' un gioco individuale. Io ho bisogno di forze, ho fame" - si è lasciata convincere da Edoardo, che le ha ricordato:
Tra chi ne ha bisogno c'è Samu (Samuel Peron, ndr) che ha male alle gambe e si deve allenare per giorni per farci vincere una sfida che tornerà utile a tutti...Poi c'è Greta che anche lei sta male...Lo doniamo alla Rosy (Rosanna Lodi, ndr) e ad Edoardo (Stoppa, ndr)?
Quindi, la prima coppia ha deciso di donare il bottino a Rosanna ed Edoardo. Anche Matilde ed Artur hanno optato per Edoardo, scegliendo come secondo beneficiario Valentina. Tuttavia, al momento della consegna del tesoro, Valentina ha chiarito che "Rosy se lo merita più di me perché si fa un gran c*lo in cucina", quindi alla fine il pollo è stato donato alla Lodi.
Greta, però, non ha affatto gradito il comportamento dell'ex schermitrice:
Valentina ha litigato per venti giorni consecutivi con Rosy che non si trovano e magicamente cede il cibo a lei. E' l'ipocrisia che è un po' ridicola...Vota Rosy e fa l'amica di Rosy. Io non la sopporto più e glielo dirò. Penso che sia una grandissima bambina, che non prenda mai posizione, si nasconde dietro ad altre persone e litiga per il nulla.
Valentina, quindi, ha replicato ricordando di aver subìto un trattamento ingiusto da parte di Samuel, impegnato nelle prove di una coreografia con Alvina Verecondi Scortecci:
Io non sono una bambina. Greta abbassa i toni perché io ho 50 anni e tu ne hai 28. Io ho chiesto se potevo andare a vedere la coreografia e loro hanno detto "no". Se deve essere una sorpresa, deve essere una sorpresa per tutti perché qua se tutti fanno come caz*o gli pare non va bene.
E ancora:
Siamo tutti sullo stesso piano quindi o tutti possono assistere alla lezione oppure no. Samuel non può dirmi "no perché tu avresti parlato". Mi sarei messa seduta lì vicino senza dire nulla...Evidentemente per lui non valiamo tutti allo stesso modo.