Isola 18, semifinale: ecco chi sono i 5 finalisti (più uno segreto)
Serata di televoti ed eliminazioni che hanno decretato chi si contenterà la vittoria nella finale di mercoledì 5 giugno
Giusy D Giugno 3, 2024
Vladimir Luxuria ha aperto la puntata del 2 giugno 2024 dell’Isola dei Famosi ricordando al pubblico da casa che l’edizione è arrivata alla semifinale e, subito, ha presentato un illustre ospite, presente in studio: Iva Zanicchi. In seguito la conduttrice televisiva ha aperto il collegamento con l’Honduras e, subito, si è proceduto allo svelamento del risultato del televoto che vedeva contrapposti Artur Dainese, Samuel Peron e Karina Sapsai. Il ballerino e la modella hanno affermato che si sarebbero salvati l’un l’altro, se avessero potuto, mentre Artur ha svelato che, tra di loro tre, la sua preferenza era per Karina. Sonia Bruganelli, dallo studio, ha affermato che avrebbe preferito che venisse eliminato Dainese, perché non ha fatto un percorso giusto, mentre Dario Maltese ha svelato che avrebbe salvato solo la modella. In ogni caso la Sapsai ha dovuto lasciare il reality per decisione del televoto.
Vladimir, in seguito, ha svelato che ci saranno 5 finalisti palesi e uno segreto, in questa edizione del reality show. Artur si è guadagnato il posto da secondo finalista, grazie a una prova fisica. In seguito è stata la volta di un televoto flash per arrivare a una seconda eliminazione. Una catena di salvataggio ha mandato davanti alla votazione popolare Edoardo Franco. Lo chef si è detto dispiaciuto ma ha affermato che non cambierebbe le sue scelte, visto che è stato sé stesso.
Edoardo Stoppa ha accusato il secondo finalista di aver sottratto un pezzo di cocco e ha affermato di aver deciso di aprirli solo lui, da adesso in poi. Luxuria, però, ha chiesto all’inviato di Striscia la Notizia il motivo che l’ha portato a decidere di raccontare quest’episodio a diversi naufraghi ma non alla stesso Artur. Stoppa si è difeso affermando che non voleva creare discussioni. Dainese si è detto incredulo di tutta questa situazione e ha affermato di aver provato diverse volte a parlare con il compagno d’avventura. Il modello ha aggiunto che non ha fatto quello di cui è stato accusato.
Matilde Brandi, dal canto suo, ha affermato che Edoardo ha la tattica di non dire le cose in modo diretto e di minimizzare le questioni quando discute in prima persona, mentre preferisce dire la sua dietro le spalle. Stoppa si è difeso affermando che lui è fatto così e prima di perdere la pazienza ci vuole molto: “Mai avuto il freno a mano tirato, io sono così“.
In seguito, l’inviato televisivo ha dovuto scegliere due concorrenti che si sarebbero dovuti sfidare per ottenere la finale e ha messo in competizione la Brandi e Alvina Verecondi Scortecci. A trionfare è stata la contessa. La ballerina ha voluto far polemica contro il compagno d’avventura: “Questo non era un gioco da donne“. Anche i due ultimi concorrenti, Samuel e Aras Senol hanno partecipato a una sfida e l’attore turco è diventato il quarto finalista dell’edizione.
Lorenzo, il fratello di Alvina Verecondi Scortecci è arrivato nella spiaggia dell’Honduras per riabbracciare la sorella, che gli era mancata molto. I due si sono abbracciati forte e, dopo una prova, hanno potuto brindare insieme.
Dopo il momento emozionante, la contessa ha detto la sua su Peron, affermando che lui sia pesante. Il ballerino, però, non se l’è presa anzi ha confermato questa descrizione. La Zanicchi, allora, ha preso la parola, raccontando la loro esperienza in coppia a Ballando con le Stelle: “Professionista incredibile… Lì ha perso più chili che nell’Isola… Un po’ pesante lo è“. Samuel ha svelato che, aver ballato con la famosa cantante è stata: “Una delle esperienze più belle e più incredibili che io abbia vissuto“.
Un’altra sorpresa ha arricchito di emozioni la semifinale dell’Isola dei Famosi 2024. Manila Nazzaro, infatti, ha portato il suo bouquet di nozze e l’abito da damigella direttamente in Honduras, insieme a una foto del suo giorno più bello. La naufraga ha detto dell’ex Miss Italia che è: “Quella che c’è sempre” e le due si sono abbracciate con commozione.
Vladimir ha aperto un televoto flash tra Franco, Peron e Brandi e il primo dei tre ha preso l’ultimo posto ufficiale da finalista.
Il leader della settimana è Artur. Samuel, invece, è il sesto finalista segreto del programma televisivo, mentre Matilde è stata eliminata.
I nominati sono Franco e Aras.
COMMENTI