Stasera è andata in onda la sesta puntata de L'Isola dei famosi, condotta da Vladimir Luxuria, insieme agli opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese. Come inviata in Honduras, Elenoire Casalegno.
Al televoto per l'eliminazione, dopo il ritiro di Pietro Fanelli, ci sono Daniele Radini Tedeschi, Joe Bastianich, Khady Gueye, Rosanna Lodi e Sonny Olumati.
Vladimir Luxuria ha dichiarato ad inizio puntata:
Finora sono stata molto protettiva con i miei naufraghi, sono stata diplomatica. Mostreremo il video che ha portato all'espulsione di Benigno.
Il gruppo ha estromesso Artur dal ruolo di leader. Bastianich contro Artur per via dello spray rubato.
Edoardo Franco ha accusato anche Khady, che nega di ricordarsi di avere lo spray nella sacca.
Valentina Vezzali non ha concordato con l'atteggiamento di Greta, che spesso prende decisioni senza consultare il gruppo. Greta si è difesa.
Si è parlato poi di Juliana Moreira, moglie di Stoppa, che è sbarcata in Honduras per fare una sorpresa al marito. Per vederla, Edoardo sarà sottoposto ad una tentazione sul riso.
Hanno poi affrontato il ritiro di Pietro Fanelli, che ha lasciato l’Isola dopo aver completato la missione, ed aver portato al gruppo una rete da pesca e una po’ di pasta, che voleva mangiare da solo senza condividere. Al termine di un litigio, Pietro si è ritirato dal reality, invitando tutti quanti ad abbandonare le loro maschere.
Pietro ha raggiunto gli ex compagni. Ha spiegato che si sentiva in gabbia ed è uscito il peggio di sé. Ha lanciato dei serie di messaggi, invitando le persone a riscoprire il cuore e gli insegnamenti da dare ai figli. Vladimir ha commentato con un:
Ha parlato il Messia, non saremo noi a legare un poeta, ciao!
Rosanna ed Edoardo Franco sono stati sottoposti ad una prova culinaria.
Brevissimo incontro tra Stoppa e la moglie Juliana Moreira, che lo ha raggiunto in Honduras, in quanto per incontrarla il naufrago avrebbe dovuto togliere del riso al gruppo. Quindi tra lacrime ed un abbraccio veloce la coppia è riuscita a ricongiungersi anche se per pochi secondi, concessi dalla conduttrice. Joe Bastianich ha stabilito che la prova culinaria è stata vinta da Edoardo Franco, ed i naufraghi che si sono schierati dalla sua parte hanno mangiato l'amatriciana.
Stop al televoto i primi a salvarsi sono stati Joe e Rosanna.
Daniele Radini Tedeschi era stato trattenuto per degli accertamenti medici, ma al suo rientro ha ricominciato subito a polemizzare, in particolar modo con Joe.
Sono state finalmente mostrate le immagini della lite all'isola tra Benigno e Artur. Si è visto Artur mettere una mano davanti la faccia dell'attore, e Benigno avvicinarsi a lui con un bastone. Ha commentato Luxuria, che ha inviato un messaggio a Francesco:
Francesco, tu sai quanto ci tenevo alla tua presenza. Sai quanto la storia della tua infanzia mi avesse preso. Tu mi hai presa in giro in questi giorni. Io ti auguro solo di andare a fondo delle ragioni della tua violenza. Farà bene a te e farà bene alla tua carriera.
Si è poi tornati al televoto che ha decretato come naufrago eliminato Sonny.
Le percentuali: Joe 49%, Khady 17%, Rosanna 15%, Daniele 10% Sonny 9%.
Momento nomination, i naufraghi hanno dovuto fare due nomi, non uno come al solito. Non nominabile Edoardo Stoppa in quanto leader della settimana.
In nomination per il gruppo sono andati Khady Gueye, Artur e Rosanna.
Il leader Stoppa ha mandato in nomination Marina Suma.
Quindi al televoto sono andati Khady, Artur, Rosanna e Marina.