Isola 18, settima puntata: eliminata Marina Suma, i naufraghi vengono divisi in due gruppi. I nominati sono…

Poco fa è  andata  in onda la settima puntata  de L'Isola dei Famosi, condotta da Vladimir Luxuria.  Gli opinionisti di questa edizione sono Dario Maltese e Sonia Bruganelli. Inviata in Honduras Elenoire  Casalegno.



In nomination per l'eliminazione di stasera, Artur Dainese, Khady Gueye, Rosanna Lodi e Marina Suma.

Come riportato dalle anticipazioni della puntata, i naufraghi stasera saranno divisi in due gruppi che vivranno separati e si scontreranno, ed il trasferimento avverrà  a fine puntata.



La puntata si è aperta con le percentuali del televoto, ma non hanno svelato a chi appartengono dei naufraghi in nomination. Il più votato è al 33%, gli altri hanno totalizzato il 25%, il 24%  ed il 18%.

Samuel e Greta sono stati attaccati da alcuni compagni, in particolar modo da Rosanna e Khady, che li reputano esagerati nel comandare il gruppo. Oltre a questo  in particolare  la Lodi ha accusato  Greta di non fare  nulla, così  da essere  in forze per le prove leader. Sonia Bruganelli dallo studio ha difeso la Zuccarello, ma Khady la ha accusata di essere  di parte, essendo amica della naufraga nella vita reale. Ma l'opinionista ha respinto queste accuse di favoritismi. Rosanna ha anche insinuato che Marina Suma approfitti del suo mal di schiena per oziare.



Si è  passati  poi al verdetto del televoto,  eliminata Marina  Suma,  che deve abbandonare per sempre l'isola.

Le percentuali: Rosanna 34%, Khady 25%, Artur 23% e Marina 18%.

Momento presunto flirt tra Khady  e Artur, la naufraga ha dichiarato  che loro fossero amici già  da fuori, per quello c'è  affiatamento. Le opinioni  tra i naufraghi  sono  discordanti, c'è  chi pensa  sia strategia, chi invece vede un flirt, ma i due hanno continuato a  ribadire di essere  amici.

La scorsa settimana sono arrivate per i naufraghi, Juliana Moreira, moglie di Edoardo Stoppa, e le madri di Edoardo Franco e Alvina Verecondi Scortecci, che stasera hanno dovuro superare  una prova per far vincere una ricompensa ai concorrenti. Dopo aver riabbracciato i loro cari,  le tre donne si sono impegnate nella sfida.  La prova è  stata superata  ed i naufraghi avranno diritto a 2 kg di farina.

In zona nomination, Bastianich ha  ammesso la sua difficoltà nell'esprimere emozioni, ma h rivelato di essere sull'Isola anche per crescere personalmente. Sonia considera Bastianich il naufrago ideale dell'Isola dei Famosi. Radini Tedeschi, dallo studio, ha criticato Joe definendolo capitalista, ma quest'ultimo lo ha interrotto, dandogli dell'ignorante.

Sonia ha  provocato Daniele chiedendogli se fosse lì per beneficenza, e lui ha confermato che donerà il suo cachet.

Ci sono state in settimana tensioni tra Valentina e Greta riguardo alla condivisione del cibo, di una tentazione della settimana, un pollo e patate che i naufraghi hanno deciso di condividere con i compagni, ma ne hanno potuti scegliere solo due. Ma la Zuccarello ha chiesto una porzione per Peron, che in quel momento non era presente, in quanto a suo avviso ne avesse bisogno. E questo ha provocato del malcontento.

Si è passati ad un'altra prova ricompensa: un ballo tra Samuel ed Alvina. La prova è  stata superata e tutti  i naufraghi hanno avuto come premio un hamburger a testa.

Hanno mostrato poi la prova leader, si trattava di rimanere  in equilibrio  per il maggior tempo possibile. Per le donne ha vinto Greta Zuccarello,  mentre per gli  uomini è  risultato  vincitore Samuel Peron. I naufraghi non sanno che entrambi saranno leader per questa settimana, ma di gruppi differenti, come annunciato dalla conduttrice.

I due leader sono stati chiamati a scegliere i componenti  delle loro squadre. I due gruppi vivranno separati e si ripartirà da zero,  senza fuoco e senza benefits.

Greta ha scelto nella sua squadra: Stoppa, Aras, Joe, Alvina, Valentina.

Samuel invece ha scelto: Matilde, Edoardo Franco, Artur, Khady, Rosy.

Vladimir  ha poi annunciato  a Peron e la Zuccarello che, anche se sono leader, si dovranno scontrare e chi vincerà guadagnerà l'immunità  sia per sè stesso che per la propria squadra.

I due si sono dovuti  scontrare nella prova del "ponte invisibile".  Ha vinto Greta, quindi immunità  per lei e per tutto il suo gruppo. Samuel, pur rimanendo  leader, ha perso l'immunità  quindi può  essere  nominato.

Hanno poi iniziato  con le nomination: Stoppa ha scelto di nominare Khady, Alvina invece Rosanna. Joe ha nominato Rosanna. Aras ha deciso di nominare anche lui Rosanna. Valentina lo stesso ha votato Rosanna.

Matilde ha nominato Artur, Rosanna ha scelto  Samuel, Artur anche Samuel. Samuel ha nominato Rosanna, Khady ha optato invece per Samuel, Edoardo Franco ha nominato Khady.

La leader Greta ha scelto invece di nominare Artur.

I nominati della settimana  sono quindi  Rosanna, Samuel e Artur,  tra di loro ci sarà  l'eliminato  della prossima puntata.