Isola 18 slitta, ma non al martedì: ecco quando andranno in onda le prossime puntate
Insolita collocazione nel palinsesto per il reality di Vladimir Luxuria dopo i deludenti ascolti
Carola Maggio 8, 2024
I risultati ottenuti in queste prime settimane di messa in onda de L’Isola dei Famosi non sono stati molto incoraggianti: tra ritiri, esclusioni e ascolti in continuo calo, infatti, il reality show di Canale 5 condotto per la prima volta da Vladimir Luxuria sembra non essere riuscito a far breccia nel cuore dei telespettatori.
Proprio per questo motivo Mediaset dapprima ha deciso di eliminare il doppio appuntamento settimanale e poi ha iniziato a valutare l’ipotesi di una chiusura anticipata del reality, che inizialmente era fissata per il 17 giugno.
Guardando al futuro, invece, Banijay starebbe già pensando a delle variazioni per quanto riguarda la prossima edizione del reality: stando alle ultime indiscrezioni, infatti, L’Isola potrebbe lasciare la rete ammiraglia Mediaset per traslocare su altri lidi con un ritorno alla conduzione di Ilary Blasi.
Nell’attesa di sapere quando andrà effettivamente in onda la finale del reality e cosa succederà al programma il prossimo anno, ciò che sembra certo è che L’Isola andrà in onda per l’ultima volta lunedì 13 maggio, per poi cambiare giorno di programmazione. Se inizialmente si pensava che il reality si sarebbe spostato al martedì, ora invece Davide Maggio ha anticipato che il programma molto probabilmente andrà in onda la domenica, prendendo il posto della fiction Zorro, che sarebbe dovuta partire il prossimo 19 maggio:
Vi avevamo preannunciato che la situazione era più ingarbugliata del previsto. E l’ultima manovra di palinsesto a Canale 5, dopo l’approdo strategico in seconda serata di Endless Love, è lo spostamento dell’Isola dei Famosi. Non al martedì, però, come indicato inizialmente da Publitalia. DavideMaggio.it è in grado di anticiparvi che L’Isola dei Famosi si sposterà alla domenica a partire dal 19 maggio. Una collocazione inusuale e tradizionalmente ostica per Canale 5, scelta forse nella consapevolezza che il reality abbia poco potenziale di crescita (qui la nostra recensione) ma che allo stesso tempo possa contare su uno zoccolo duro di appassionati che probabilmente seguirebbero sempre e comunque il programma.
COMMENTI