Isola 18, Sonia Bruganelli e Dario Maltese fanno un (inaspettato) pronostico: “Ecco chi potrebbe vincere!”

Ospiti di una nuova puntata di Casa SDL Sonia Bruganelli e Dario Maltese.



I due opinionisti della diciottesima edizione de L’Isola dei Famosi che volgerà al termine mercoledì 5 giugno hanno confessato chi secondo loro potrebbe vincere l’ambito montepremi.

E il pronostico è inaspettato! Già perché mentre tutti danno come favorito alla vittoria finale Edoardo Stoppa, Sonia e Dario hanno fatto il nome di un outsider che giorno dopo giorno sta conquistando gran parte del pubblico che segue i naufraghi da casa, ovvero Edoardo Franco.



Le parole del giornalista:

Per me il vincitore è Edoardo Franco, perché ha dimostrato di essere un grande stratega come è giusto che sia. Però la sua strategia l’ha messa in campo con grande intelligenza, grande sottilezza, senza sorteffugi. È stato davvero uno stratega molto raffinato. Secondo me gli sconfitti dell’isola sono quelli che hanno scelto di lasciare il gioco. Chi ha scelto di fare un passo indietro per me è uno sconfitto.

Edoardo in apparenza potrebbe sembrare quello sprovveduto, che non conosce il mezzo televisivo, che non conosce le strategie, invece è esattamente il contrario. Lui da dove si trova, cosa sta facendo e quale è il suo obiettivo. È stato bravissimo.



Un altro da tenere d’occhio secondo me è Aras. Aras potrebbe essere un altro vincitore. Zitto zitto pure lui e taaaaac!

La Bruganelli ha aggiunto:

Lancio  una provocazione. Edoardo Franco non ha secondo voi il physique du role per essere il vincitore? Nel senso ha un’estetica simpatica. È buffo. Sì è presentato che sembrava potesse essere una vittima, invece piano piano ha dimostrato di non esserlo assolutamente. Ce le ha un pochino tutte. Lui è il classico orsacchiotto che arriva orsacchiotto e poi invece diventa un po’ tigre.

Come hanno reagito Sonia e Dario quando hanno scoperto chi sarebbe stato l’altro opinionista?

Ecco quanto raccontato dalla produttrice:

 Sono stata molto contenta, fra l’altro credo di averlo saputo prima di lui. Tra i vari giornalisti che mi potevano capitare era la persona che… sì mi è andata benissimo! Una persona con molta verve, è molto simpatico.

Io ci vedo già a Pechino Express! E ci andrei pure. Il problema è che Dario ha praticamente l’agenda già piena.

Maltese:

Io dico finiamo L’Isola dei Famosi ragazzi. C’è ancora la finale! Concentriamoci sul presente.

Come si potrebbero chiamare come coppia? La risposta di entrambi:

I sopravvissuti!

Dario ha poi dato i voti a Vladimir Luxuria, alla Bruganelli e a se stesso:

Che voto darei a me stesso? Partiamo dalla conduttrice. Alla conduttrice do un bel 9 perché ci vuole un grande coraggio nel lanciarsi in una sfida completamente nuova. È vero che l’isola la conosce come naufraga e inviata, ma essere la padrona di casa è molto diverso. Ci sono una pressione e una responsabilità diverse.

Perciò credo che abbia dimostrato un grande coraggio e poi credo che se la sia cavata più che egregiamente. Perciò la promuovo a pieni voti. Non le do 10 perché 10 è la perfezione e per me la perfezione non esiste.

Anche a Sonia io do un 9 perché Lei quella macchina lì la conosce benissimo. Ha dimostrato ancora una volta di essere all’altezza del ruolo. Certe sue dinamiche certe sue cose io le ho capite dopo. Sonia è bravissima. Riesce a riscaldare lo studio, a dividere, quindi brava.

Siccome io detesto i finti modesti, io mi do 8. Sicuramente non ho la dimestichezza con il genere come Sonia o Vladimir però credo di aver impiegato poche puntate per capire dove mi trovassi, capire le dinamiche e a quel punto buttarmi, lasciarmi andare.