Stasera è andata in onda la terza puntata de L'Isola dei famosi, condotta da Vladimir Luxuria, insieme agli opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese. Come inviata in Honduras, Elenoire Casalegno.
In nomination Khady Gueye, Luce Caponegro, Peppe Di Napoli e Samuel Peron.
Vladimir Luxuria ha dato il via al programma via ricordando che ci sarà la prima eliminazione di questa edizione, e l'assenza di seconde opportunità. Chi perde al televoto torna in Italia. Dopo i saluti agli opinionisti, si è collegata con la Casalegno già nella Palapa con tutti i naufraghi tranne Aras ed Edoardo Franco, positivi al Covid. Greta si è riunita al gruppo, ed Elenoire ha rassicurato riguardo al meteo in Honduras, dopo la tromba d'aria di questi giorni, dichiarando che il tempo è bellissimo.
Dopo i complimenti di Vladimir per l'impegno di tutti i concorrenti, si passa a parlare dei quattro a rischio eliminazione. Samuel ha espresso il desiderio di sapere il motivo della sua nomination. Dario Maltese, l'opinionista, ha notato un cambiamento in Khady dopo la nomination, mentre Sonia Bruganelli ha criticato Peppe per il suo comportamento. Di Napoli ha sorpreso tutti esprimendo il desiderio di tornare a casa perché stanco, ma è stato rassicurato da Luxuria. All'eliminazione, Luce ha lasciato il programma.
Luce Caponegro è stata eliminata con il 14% dei voti. Matilde Brandi è scoppiata in lacrime per l'eliminazione della concorrente.
La puntata è proseguita con Joe Bastianich, il cui comportamento non sembra trovare concordi tutti i concorrenti. Joe ha spiegato di avere una cultura diversa e pochi amici anche nella vita di tutti i giorni, e si comporta nel programma come nella vita reale.
Edoardo Stoppa, si è mostrato orgoglioso per aver acceso il fuoco, descrivendo l'esperienza come magica. Dario Maltese ha incoraggiato Peppe affinché non si arrenda e resista. Vladimir ha elogiato la contessa Alvina in particolare, riconoscendo la sua modestia dicendo che non ha la puzza sotto il naso.
L'attore Francesco Benigno, entrato in gioco giovedì, ha sconvolto gli equilibri dell'isola. Molti dei suoi compagni hanno criticato alcuni suoi atteggiamenti, ma lui ha chiosato dicendo che vuole fare la sua isola, senza curarsi delle opinioni altrui.
Si è poi passati all'amicizia tra l'altro nuovo naufrago, Daniele Radini Tedeschi e Pietro Fanelli. I due concorrenti sembrano molto distanti a livello caratteriale, ma hanno trovato invece una buona intesa, a dispetto delle premesse.
Durante una sfida, i quattro immuni, hanno dovuto scegliere chi sfidare tramite il sorteggio di un bastoncino. Matilde, il cui bastoncino rosso è stato quello vincente, ha scelto Alvina come sua sfidante. Si sono poi sfidati Marina e Pietro, ma il giovane ha tirato troppo la corda e la Suma è caduta, facendosi male e richiedendo l'intervento del medico.
Alvina ha vinto la sfida contro Matilde e ha deciso di rendere immune Khady. Pietro e Marina, hanno mantenuto entrambi l'immunità, per come si è conclusa la loro sfida.
Dopo gli aggiornamenti sullo stato di salute di Marina Suma, che sembra non sia nulla di grave, ma stavano facendo degli esami più approfonditi, si è svolta la prova leader finale tra Greta e Samuel, vinta da Peron, che viene nominato leader della settimana.
Anche Francesco Benigno non si è sentito bene, ma è poi rientrato rassicurando tutti.
Momento nomination in Palapa:Daniele Radini Tedeschi ha nominato Artur
Maitè ha nominato Peppe
Alvina ha scelto anch'essa Peppe
Edoardo Stoppa ha nominato Francesco Benigno
Greta Zuccarello ha deciso di nominare Daniele
Pietro ha prima polemizzato, in quanto sostiene che per colpa del programma si è fatta male Marina, dicendo che non sono carne da macello. Poi ha scelto di nominare Maitè scegliendo una foto a caso.
Joe Bastianich ha scelto Daniele
Matilde Brandi ha nominato Daniele ed uscendo dalla postazione nomination è caduta ma non si è fatta male
Francesco Benigno ha nominato Artur
Valentina Vezzali ha scelto Daniele
Artur ha nominato Francesco Benigno
Khady ha scelto Matilde Brandi
Peppe voleva nominare sè stesso, ma non lo poteva fare, quindi ha scelto Daniele
In nomination per il gruppo: Daniele, Artur, Francesco e Peppe.
Il leader Samuel Peron ha deciso di mandare in nomination Joe Bastianich.
Il televoto si chiuderà questo Giovedì alle 15.