Isola 18, Tonia Romano si è davvero ritirata dal programma per motivi di salute? Ecco quale decisione ha preso e come sta adesso

Svelate le vere cause del ritiro dall'Isola dei Famosi di Tonia Romano.

Lunedì sera ha preso il via su Canale 5 la nuova edizione de L'Isola dei Famosi, che si è aperta con un mistero che ha suscitato la curiosità dei telespettatori. In questa edizione, infatti, per la prima volta accanto ai naufraghi Vip sono sbarcati in Honduras anche quattro non famosi, che però sarebbero dovuti essere cinque.



Accanto a Pietro Fanelli, Peppe di Napoli, Alvina Verecondi Scortecci e Khady Gueye ci sarebbe dovuta essere anche Tonia Romano, ex soldato, che però sarebbe stata costretta a ritirarsi dal gioco per problemi di salute, come dichiarato nel corso della diretta da Vladimir Luxuria:

Ce ne sarebbe dovuta essere una quinta, Tonia, che però ha avuto un problema di salute e non è potuta essere con noi. La salutiamo e le auguriamo di rimettersi presto.



La conduttrice, durante la prima puntata non ha voluto aggiungere nulla di più in merito al ritiro della concorrente, ma stando a quanto riportato da Fanpage, la stessa famiglia della Romano non era a conoscenza di ciò e si aspettava di vederla tra gli altri naufraghi.

Come dimostrano le foto dell'archivio ufficiale del reality, infatti, Tonia è sbarcata regolarmente sull'Isola insieme agli altri concorrenti e ha trascorso con loro i primi due giorni, cimentandosi in varie attività nel corso della giornata, sebbene in puntata le immagini che la riguardavano non siano state mostrate.



Dopo quanto accaduto nel corso della prima puntata e le varie indiscrezioni trapelate, è stata la stessa Tonia nelle ultime ore a chiarire la situazione e spiegare i motivi che l'hanno portata a decidere di non prendere parte al reality:

Cari amici, come avuto saputo in Honduras ho avuto un problema, ho preferito non partecipare all'Isola per tutelare la mia salute. Devo crescere due figli da sola che sono tutta la mia vita, quindi la scelta giusta è stata preservare la mia salute. Intanto vi informo che la situazione non è grave, sto bene e la produzione mi sta dando tutto il supporto possibile non lasciandomi mai da sola. Li ringrazio infinitamente.