E’ andata in onda poco fa una nuova puntata del daytime di Isola 18 che ha visto protagonista Valentina Vezzali.
Nella fascia delle ore 13 abbiamo assistito ad un altro provvedimento disciplinare per i naufraghi, in particolare per uno di loro: Valentina Vezzali.
La schermitrice avrebbe infranto le regole comunicando con l'altro gruppo fuori dall'orario consentito. Ecco il comunicato della produzione del reality:
Lo spirito dell’Isola è deluso; in particolare questa mattina Valentina ha comunicato con la squadra rossa. La colpa dei singoli ricadono sul gruppo. Vista l’ennesima infrazione, il fuoco dei Barracudas sarà spento per 48 ore. Nel frattempo non potrà essere riacceso.
Pronta la replica della diretta interessata che ha negato di aver comunicato con l'altro gruppo. Poi però ha anche mosso una critica alla sua amica dei giochi Matilde Brandi. Ecco cosa ha detto la Vezzali:
Ma non è vero, non è assolutamente vero che ho comunicato con loro. Sono stata lì a guardare e non ho comunicato, non ho parlato. Stavo muta. Non so se con Matilde ci siamo dette qualcosa con lo sguardo o con i gesti ma sono sicura che non ho parlato. Guardassero anche chi ha guardato per prima chi e se ha cercato di comunicare e io ho detto no.
Inevitabili anche le reazioni degli altri naufraghi che, insieme alla campionessa, stanno condividendo l’Isola Dos. In primis Greta Zuccarello ha detto:
Questo è veramente grave, significa che noi non potremmo mangiare anche prima della puntata. Come ci arriviamo in puntata? 48 ore sono veramente tante.
Poi anche Edoardo Stoppa è intervenuto replicando anche circa l'insinuazione sulla Brandi:
In quattro giorni abbiamo preso 4 punizioni. Va bene tutto però non si può continuare a sbagliare. Vale, hai fatto una ca*zata e basta, almeno non voler il male degli altri (ndr Matilde).Cerchiamo di non farne più perché le ca*zate ricadono sul gruppo.
Poco dopo, sempre lo spirito dell’Isola 18 ha posto ai ragazzi un gioco: Greta e Samuel Peron (leader dei due gruppi) hanno posto 5 domande ai naufraghi e i due più credibili avrebbero preso una ricompensa di cibo. Prima domanda di Greta diretta proprio a Valentina Vezzali: “hai il coraggio di dirmi se mi temi e perché non riusciamo a legare?”. Ed ecco la replica della sportiva:
Greta, io non temo proprio nessuno e quindi meno che meno te. Sei un po’ professoressina che punti il dito e ti rode un po’ il c*lo sempre. Non ci può essere sempre alchimia con tutti, questione di empatia.
Poi è stato il turno della domanda diretta a Stoppa: "Edoardo, devi farmi il nome di chi merita meno il tuo aiuto qui sull'Isola". Senza neppure pensarci ecco il nome fatto dall'amico degli animali:
Valentina perché qua nell’Isola bisogna lottare per essere veri naufraghi, bisogna dare il massimo mentre da lei c’è sempre stato un atteggiamento di andare di fianco alle persone e fare da contorno mentre qualcuno fa qualcosa. Come se volessi fare un’esperienza più per te che per gli altri.
Dopo anche il turno di Samuel che ha posto la prima domanda ad Artur Dainese: "Artur, sei sempre stato corretto nel gioco? O devi ammette qualcosa? E poi voglio chiederti se pur di vincere saresti disposto a tradire la tua amica Khady?". La risposta onesta e diretta del naufrago ha indispettito la compagna di avventura:
Sono sempre stato onesto, non ho niente da ammettere. Per la seconda domanda: è ovvio sarei disposto a tradirti perché è un gioco.
Visibilmente delusa Khady Gueye ha così replicato:
Inizierò a giocare anche io allora.
Alla fine dei giochi i più sinceri che hanno assaporato una bella cotoletta sono stati proprio Artur, Matilde Brandi, Aras Senol e anche Edoardo.