Come mostrato nell'odierno daytime della diciottesima edizione de L'Isola dei Famosi, Valentina Vezzali si è detta scontenta del suo gruppo.
Nella settima puntata del reality, infatti, i naufraghi sono stati divisi in due squadre capitanate da Samuel Peron e Greta Zuccarello, vincitori della prova leader. I componenti della prima - la squadra rossa - sono Khady Gueye, Artur Dainese, Matilde Brandi, Edoardo Franco e Rosanna Lodi. La squadra blu è invece composta da Valentina, Joe Bastianich, Aras Senol, Alvina Verecondi Scortecci ed Edoardo Stoppa.
A Playa Dos, mentre il gruppo di Samuel era intento a preparare il pranzo, quello di Greta ha vissuto momenti di tensione quando Valentina ha iniziato a lamentare difficoltà nel pescare del cibo. "Là è molto meglio per pescare rispetto a qua", ha detto l'ex schermitrice alla leader. Quest'ultima, quindi, ha evidenziato:
Non è il massimo della giornata avere qualcuno che si lamenta, che fa mille domande al secondo "inutili"...E' inutile che continuiamo a dire che l'esca non c'è, se l'hai detto una volta non è che appare l'esca in un secondo.
Greta ha pertanto riunito il gruppo rivolgendo una precisa raccomandazione a Valentina, con la quale il rapporto non è mai stato idilliaco:
Sono molto contenta della squadra, solo una cosa: secondo me non dovremmo prendercela...Siamo talmente pochi che per forza dobbiamo fare le cose separate quindi non c'è da rimanerci male. Qualsiasi cosa avete che non va bene comunicatelo, non facciamo musi, non ti isolare...
A quel punto Vezzali ha sottolineato:
Devo dire che la riunione dopo pranzo mi ha piuttosto sorpresa perché ho scoperto che Greta l'ha fatta per me perché pensava che fossi arrabbiata non so per che cosa. Io ero tranquillissima, forse gli altri hanno la coda di paglia, non so...
Poi, durante un breve incontro con i compagni della squadra rossa, Valentina ha detto:
Qua è un mortorio, tutti zitti. E se qualcuno prova a fare qualcosa si deve allontanare perché fa rumore, mi sento un po' stretta. Matilde mi manca veramente tanto perché io devo fare l'Isola, devo scoprire l'Isola, a non fare niente ci si annoia