Isola 18, Valentina Vezzali: “Ecco perché ha vinto Aras Senol”. Poi svela chi si è rivelato il naufrago più stratega

Valentina Vezzali, una delle concorrenti più note e discusse dell’edizione 2024 de L'Isola dei Famosi, è  stata intervistata dal portale Super Guida Tv.



La pluricampionessa di fioretto ha raccontato la sua esperienza nel reality, le relazioni con gli altri naufraghi, e le sue opinioni su cosa l’Italia dovrebbe fare per migliorare lo sport nel paese.

Riguardo alla sua permanenza  nel reality show, Valentina ha parlato con entusiasmo della sua esperienza:



 

È stata un’esperienza fantastica, ricca di momenti indimenticabili. Dormire sotto il cielo stellato, imparare a pescare e sopravvivere nella natura sono esperienze che tutti dovrebbero fare almeno una volta nella vita. Questo mi ha fatto apprezzare ancora di più la nostra vita quotidiana.

I suoi momenti migliori e peggiori di questa avventura sono stati:



 

Il momento più bello è stato scoprire la bellezza della natura. Il più difficile è stato relazionarmi con gli altri naufraghi, in quanto il gioco comporta competizione e strategie.

 

La Vezzali ha anche  svelato i naufraghi  con cui ha maggiormente  legato, ed invece chi ha reputato più  stratega:

 

Mi sono legata tantissimo a Marina Suma e Matilde Brandi. Il più stratega è stato Samuel Peron.

La ex naufraga ha dichiarato la sua difficoltà  nel rapportarsi con Peron:

Non ci siamo ancora sentiti. Samuel è molto rigido e autoritario, un atteggiamento che rende difficile il rapporto umano.

Invece, riguardo alla vittoria del reality di Aras Senol:  

Credo che chi riesce a vivere l’Isola da solo e parla meno ha maggiori probabilità di vincere. Aras ha beneficiato della sua solitudine e del fatto che non comprendeva bene l’italiano durante le liti.

Questa esperienza è  stata comunque  positiva per la campionessa olimpica:  

L’esperienza mi ha permesso di entrare in comunione con la natura e di apprezzare di più ciò che abbiamo nella vita quotidiana.

Valentina è  sempre stata in prima linea per quanto riguarda l'insegnamento dello sport ai bimbi sin da piccoli:  

L’Italia deve completare l’inserimento dell’insegnante di scienze motorie nella scuola primaria. È fondamentale che i bambini sviluppino la propria psicomotricità sin da subito.

La Vezzali ha rivelato di non avere intenzione al momento  di partecipare  al Grande Fratello,  ma ambirebbe alla conduzione:

Il Grande Fratello non rientra nei miei piani, ma mi piacerebbe condurre un programma legato allo sport.

Infine, Valentina ha dichiarato quale sia il suo sogno più  grande:

Avere un’Italia culturalmente più sportiva, dove lo sport e la scuola camminano insieme, educando i giovani nel rispetto delle regole e del prossimo.