Isola 18, chi vincerà? Ecco i pronostici degli scommettitori

Domani sera, mercoledì 5 giugno, andrà in onda la finale dell'attuale edizione de L'Isola dei Famosi, che tra ascolti non particolarmente brillanti e numerosi ritiri, ha faticato ad appassionare i telespettatori e arrivare alle battute finali.



A contendersi la vittoria saranno: Edoardo Stoppa, Artur Dainese, Alvina Verecondi Scortecci, Samuel Peron, Aras Senol ed Edoardo Franco. Uno tra loro, dopo due mesi di privazioni e difficoltà, avrà l'onore di sollevare la coppa ed essere incoronato vincitore del reality, portandosi a casa anche il montepremi, che per metà però dovrà essere devoluto in beneficienza.

A decretare la vittoria di uno dei sei naufraghi rimasti in gara saranno come sempre i telespettatori, ma i bookmaker hanno già stilato le loro classifiche e rivelato i loro pronostici in merito al papabile vincitore del programma condotto da Vladimir Luxuria.



Per quanto riguarda Sisal, il favorito alla vigilia della finale è Edoardo Stoppa - il quale nelle previsioni di due mesi fa non era nemmeno menzionato - offerto a 1.44. Secondo l'agenzia, infatti, "sin dalla prima puntata l’ex inviato di Striscia è apparso come l’eletto a un trionfo quasi certo e, anche se ultimamente è finito nel mirino dei social per aver giocato da stratega, il pubblico sembrerebbe continuare a tifare per lui".

Secondo posto con 3.50 per Edoardo Franco che si è rivelato uno dei protagonisti indiscussi di questa edizione del reality, ma che secondo Sisal si trova in una situazione di svantaggio: "Franco si trova però in una posizione sfavorevole poiché è stato nominato al televoto dal suo amico Aras Senol che, a sua volta, si è ritrovato, per un rovescio della medaglia, a dover scontare lo stesso destino".



Proprio Aras si trova ad una certa distanza dai suoi colleghi Stoppa e Franco: secondo Sisal, infatti, la vittoria dell'attore turco è quotata a 7.50. Quotato a 9.00, invece, lo storico volto di Ballando con le stelle Samuel Peron, che difficilmente riuscirà a tornare dall'Honduras da vincitore. Chiude la classifica dell'agenzia Artur Dainese: nonostante le scarse probabilità di vittoria, chi deciderà di puntare su di lui si vedrebbe pagato 20 volte la posta.

Anche secondo Snai il più quotato per la vittoria sarà Stoppa, dato a 1.30, seguito a breve distanza da Franco, che è quotato a 3.00. A differenza di Sisal, però, secondo Snai anche Peron avrebbe buone probabilità di conquistare la vittoria ed è quotato a 6.00, seguito dall'attore di Terra Amara che è dato a 7.50. Più distanti, invece, Alvina Verecondi Scortecci che è quotata a 10 e Dainese, che chiude la classifica a 15.00.

Simili le previsioni di Gold Bet e Better, che danno come papabili vincitori Edoardo Stoppa (sempre quotato a 1.30) o Edoardo Franco (dato a 3.00). In terza posizione le due agenzie di scommesse danno Samuel Peron, quotato a 6.00 e più lontano Aras, che al momento è dato a 8.00. Segue la Verecondi Scortecci con una quotazione pari a 11.00 e infine il modello Dainese, dato a 16.00.