La notizia del passaggio del testimone tra Ilary Blasi e Vladimir Luxuria alla conduzione de L'Isola dei Famosi ha destato un certo scalpore, soprattutto perché la riconferma della Blasi sembrava essere piuttosto sicura.
E invece Piersilvio Berlusconi ha deciso di proseguire nel suo intento di apportare delle consistenti modifiche ai programmi Mediaset più seguiti e pertanto sostituire Ilary con Vladimir Luxuria, che fino allo scorso anno era stata proprio un'opinionista del reality.
La notizia di questo cambio della guardia ha diviso il pubblico, tra chi sperava restasse ancora Ilary e chi invece si è detto contento di questo cambiamento. Tra coloro che hanno appoggiato l'arrivo di Vladimir alla conduzione del reality c'è anche Carmen Russo, che dell'Isola è una vera e propria esperta, dal momento che vi ha preso parte ben tre volte, vincendo anche l'edizione spagnola.
Raggiunta da Tag24 Carmen ha commentato questo importante cambiamento, dicendosi contenta del fatto che la scelta sia ricaduta proprio sulla Luxuria:
La Russo ha poi parlato anche della sua vita privata, ribadendo di non essere in crisi con il marito Enzo Paolo Turchi:Io sono molto contenta per Vladimir perché ha fatto un percorso meraviglioso: ha fatto la concorrente, è stata inviata, opinionista. Era giusto che presentasse lei il programma. Il fatto che non ci sia più Ilary mi dispiace perché è una bella presenza ma sono dell’idea che bisogna rispettare le decisioni editoriali prese. Forse i programmi hanno anche bisogno di quel tocco di novità, proprio tornando al discorso di prima: i cambiamenti, le sorprese in questo mondo servono. Vladimir è stata una grande scelta. Io ho fatto tre Isole, due in Italia e una in Spagna. La prima Isola l’ho fatta io, quando nessuno sapeva cosa fosse.
Sono delle fake news che vengono fuori per fare scalpore per seguire la scia delle altre separazioni di personaggi famosi. Non è vero! Abbiamo fatto un video su Instagram insieme, che ha avuto più di 2 milioni di visualizzazioni, proprio per rassicurare i nostri fan che erano tutti molto dispiaciuti, anche se la maggior parte non credeva a questa notizia. E questo mi fa molto piacere