Grandi novità per quanto riguarda la nuova edizione de L'Isola dei Famosi, la cui partenza è attualmente fissata per lunedì 8 aprile sempre su Canale 5.
Se fino a poche settimane fa, infatti, era data per scontata la conduzione di Ilary Blasi, che aveva ottenuto un ottimo risultato nelle ultime edizioni, ora al contrario sembra essere sempre più sicura una sua sostituzione con Vladimir Luxuria, che fino allo scorso anno era stata tra gli opinionisti del reality.
Nonostante le smentite di quest'ultima, sembrerebbe invece che i vertici Mediaset vogliano proprio lei alla conduzione, al punto da farle sostenere ben due provini, come rivelato da Gabriele Parpiglia e confermato anche da TvBlog:
È stato fatto un provino di conduzione a Vladirmir Luxuria, provino che si dice non sia andato molto bene. Ma i vertici Mediaset pare siano talmente convinti della conduzione Luxuria, che le hanno fatto sostenere un secondo provino, che stavolta si dice sia andato meglio. Ecco dunque che le quotazioni di Vladimir Luxuria alla conduzione de L’isola dei famosi 2024 siano in forte ascesa. Talmente forte che qualcuno, fra i corridoi di Cologno Monzese, pare essere davvero convinto che sarà l’ex opinionista del medesimo reality a salire di grado, conquistandone quindi la conduzione.
Ma le novità non sembrano essere finite qui, perché sulla scia del Grande Fratello, che da quest'anno vede Cesara Buonamici come opinionista unica, anche a L'Isola dei Famosi la poltrona dell'opinionista potrebbe essere una sola e anche in questo caso ad occuparla potrebbe essere una giornalista, Elena Guarnieri:
Se Vladirmir Luxuria diventerà conduttrice del programma, chi prenderà il suo posto come opinionista? Su questo tema pare farsi strada un’idea. Replicare cioè la decisione presa al Grande Fratello, che ha ingaggiato la giornalista del Tg5 Cesara Buonamici. In pole position per conquistare la poltrona di opinionista –anche qui unica– della nuova edizione de L’isola dei Famosi ci sarebbe la giornalista Elena Guarnieri.