Isola 2024, Mediaset scioglie i dubbi: Vladimir Luxuria condurrà il reality

La diciottesima edizione de L'Isola dei Famosi debutterà su Canale 5 in primavera, il prossimo 8 aprile salvo modifiche al palinsesto. Nelle ultime settimane si è molto discusso sul ritorno di Ilary Blasi alla conduzione del reality ma, come ha da poco rivelato Davide Maggio, al timone dell'Isola ci sarà Vladimir Luxuria.



L'ex politica e attivista è stata opinionista del format nelle ultime due edizioni, guadagnandosi la simpatia e il consenso del pubblico. Pochi giorni Luxuria aveva smentito le indiscrezioni sul suo passaggio alla conduzione dell'Isola. "Non c'è nulla di vero, anzi sarei felice di restare opinionista accanto ad Ilary Blasi", aveva affermato. Eppure, pare che dopo tre anni l'ex moglie di Francesco Totti sia pronta a passare il testimone all'ex opinionista. Ecco quanto si legge sul portale online di Davide Maggio:

Sciolti i dubbi sulla conduzione dell’Isola dei Famosi 2024: a guidare il reality dei naufraghi quest’anno sarà Vladimir Luxuria. Mediaset ha così deciso di puntare sull’opinionista, sancendo di fatto l’uscita di scena di Ilary Blasi dopo tre anni.



Per Luxuria si tratta della chiusura di un cerchio, in un format nel quale ha ricoperto ogni ruolo tra Rai 2 e Canale 5. Concorrente e vincitrice nel 2008, opinionista in diverse edizioni (dall’ultima della Ventura a quella della Blasi), inviata nel 2012 e ora conduttrice. Uno dei simboli dell’Isola, dunque, saprà essere all’altezza in un compito per lei comunque inedito?

Non è la prima volta che un opinionista viene promosso alla conduzione del programma. Successe anche nel 2012, quando – con l’addio alla Rai di Simona Ventura – subentrò Nicola Savino. Che con la conduttrice fu ospite in studio in più di un’occasione nelle edizioni precedenti. Così come non è la prima volta che Ilary Blasi si vede "scippare" la conduzione dall’opinionista. Al Grande Fratello Vip Alfonso Signorini, che la affiancò nelle prime tre edizioni, la sostituì.