La semifinale de L'Isola dei Famosi 14 - andata in onda ieri sera su Canale 5 - non ha aggiunto troppe emozioni a un'edizione sottotono in cui pochi sono stati i momenti emozionanti che ci ha regalato il reality show honduregno.
Non è passato però inosservato durante la prima prova immunità che i naufraghi hanno svolto ieri sera il dissapore di Alba Parietti. Tutto è iniziato quando durante il gioco acquatico vinto dalle ragazze, Alessia Marcuzzi ha chiesto ad Alvin e ai giudici del programma presenti in Honduras maggiori informazioni sulle dinamiche con cui Soleil Sorge avrebbe vinto la sfida. Dal momento che mancava l'rvm e che le opinioni dei presenti sembravano essere discordanti la conduttrice ha proposto di ripetere la prova per intero, mentre l'opinionista ha avanzato l'ipotesi che potesse bastare far ripetere la prova a Riccardo Fogli e all'ex corteggiatrice. Non è sembrato però dello stesso avviso Alvin, che ha chiosato: "O la prova si rifà in toto o non si rifà".
E' a quel punto che la Parietti ha dato vita ad una sfuriata senza precedenti, tuonando: "Possiamo dire anche la nostra, o siamo qui solo per prenderci la mer*a in faccia dai telespettatori? E basta, e che cavolo! (…) Do la mia opinione, perdonami se ho dato la mia opinione”.
L'ira dell'opinionista era sembrata tutta indirizzata verso l'inviato, ma quest'oggi attraverso il suo profilo Instagram Alba ci ha tenuto a spiegare che in realtà la sua veemente polemica era rivolta verso un'autrice del programma che in quel momento ha cercato di zittirla:
Mi rivolgevo a un’autrice con la quale io non mi rapporto mai, che senza microfono, come da sua abitudine, voleva ‘zittirmi ed educarmi’ e impedirmi di esprimere la mia opinione sulla questione (…) nonostante le parole non fossero da ’signora della tv’ ma da scaricatore di porto (e mi scuso con gli scaricatori), rivendico il diritto di diventarlo quando non mi sento adeguatamente rispettata e sopratutto se mi si rivolge con toni arroganti che mi irritano mentre io faccio semplicemente il mio lavoro di una vita rispettando tutti.
Incalzata dalle domande dei suoi followers, curiosi a quel punto di sapere chi fosse l'autrice in questione, la Parietti ha confermato che si tratterebbe di Barbara Cappi, sceneggiatrice tv che da anni collabora con svariati programmi Mediaset e che abbiamo già conosciuto nel Trono Over quando ha presentato il suo romanzo Le lettere che non ti ho mai scritto, che aveva fatto tanto commuovere anche Gemma Galgani.
Cosa ne pensate? Le parole di Alba saranno state davvero rivolte alla Cappi, o sarà stato solo il tentativo tardivo di insabbiare un nuovo caso mediatico che poteva nascere sul finale di questa quattordicesima edizione dell'isola?