Isola, Arianna David si sfoga dopo l’ultima ospitata in tv: “Si è scatenato l’inferno, non ce la faccio più a leggere cattiverie”
L’appello social
Luana Aprile 1, 2024
L’ex naufraga de L’Isola dei Famosi Arianna David è stata ospite di Bruno Vespa nel programma targato Rai Uno Cinque Minuti, e tra le varie cose ha parlato dell’anoressia nervosa con cui convive oramai da anni.
Nello specifico, la 50enne ha ammesso di pesare 46 kg e di essere consapevole del problema. Ecco le sue parole a riguardo:
Peso 46 chili e ho la taglia 34 da bambina. Succede che quando ti ammali di questo tipo di malattia, se così possiamo chiamarla, non se ne esce mai fuori. Si hanno continuamente delle ricadute, qualsiasi cosa ti possa accadere nella vita, purtroppo, tu te la prendi sempre col cibo. In questo periodo della mia vita io sto soffrendo di anoressia nervosa, sono talmente nervosa che non ho mai appetito e questo mi porta a non mangiare.
Vespa a quel punto ha detto alla David: “Lei mangia un piatto di fagiolini al giorno, ma come si vive così!“, e l’ex Missi Italia ha proseguito:
E mi alleno anche in palestra. Non vado in palestra per dimagrire, non guardo le calorie del fagiolino o del gelato. Io proprio non ho fame.
Poi Arianna ha concluso:
Andate in un centro specializzato e chiedete aiuto perché da soli è veramente difficile. Io lo dico sempre, sono 30 anni che faccio la fame e questo porta tanti scompensi. Si è diversi, anche più irritabili, ed è una grandissima sofferenza. Determinate cure hanno determinati costi. Nella vita ci sono tante cose, come pagare il mutuo e così via… Spendere 150 euro a prestazione è molto impegnativo per una persona che ha uno stipendio normale. Se ora andrò in un centro? Ci penserò…
Le parole di Arianna non state particolarmente apprezzate dal mondo social e poco dopo la messa in onda della puntata, la David ha avuto uno sfogo su Instagram:
Non pubblicavo da mesi su Instagram. Non sono in grado di reggere tante cose. È stato un anno molto duro, ma non racconto i contenuti. Ho avuto una ricaduta sul mio peso e sul mio stato d’animo. Ho cercato sia da Eleonora Daniele che da Monica Setta e a Cinque Minuti di raccontarmi… Ma con l’ultima ospitata si è scatenato l’inferno. Per favore basta: non ce la faccio più a leggere cattiverie…
E ancora:
Sul mio essere ‘sfigata’ a vostro avviso, sul mio essere ‘rifatta’ a vostro avviso e sul fatto che nella mia vita non ho mai lavorato!”, ha aggiunto: “BASTA per favore, ve lo chiedo ‘mondo femminile’, sto veramente soffrendo. Abbiate rispetto per ciò che sto vivendo nel mio privato e che nessuno di voi saprà mai… Sono stanca…ma prometto a chi mi vuole bene, e di certo non siete voi mondo di Instagram, che mi rialzerò sempre col sorriso.
COMMENTI