Mancano ancora due mesi all'inizio dell'edizione 2016 de L'Isola dei Famosi (la puntata di esordio è prevista per marzo) e finalmente iniziano ad arrivare le prime indiscrezioni sul cast. Come vi avevamo già annunciato tempo fa, al timone della nuova edizione è stata confermata Alessia Marcuzzi e accanto a lei nel ruolo di opinionisti Alfonso Signorini e Mara Venier.
Pochi minuti fa, sull'affidabilissimo sito di tv e spettacolo Tvblog.it è stato ribelato in anteprima il nome di uno dei naufraghi: si tratta di Jerry Calà, attore, cabarettista e cantante, amatissimo in particolare dagli affezionati delle commedie italiane anni '80.
Calà, quindi, sarà un nuovo concorrente al 99,9% e accanto a lui ad essere dati per certi sono anche l'ex conduttore di Sarabanda Enrico Papi, l'ex patron della Guru Matteo Cambi, la cantante Fiordaliso, la conduttrice Monica Setta e, squillo di trombe, niente popò di meno che Simona Ventura, storica conduttrice proprio dell'Isola dei Famosi ai tempi in cui il format era di proprietà della Rai, che ultimamente è ai margini del mondo televisivo e avrebbe deciso di approfittare proprio del "suo" programma per rilanciare la sua immagine.
Non ancora dati per certi ma solo come papabili candidati i cantanti ex vincitori di Amici Marco Carta e Moreno Donadoni con quest'ultimo maggiormente quotato per concludere gli accordi con i vertici Mediaset ed entrare ufficialmente nel cast.