L’Isola dei Famosi, confermata Ilary Blasi alla conduzione? Parla Pier Silvio Berlusconi e svela come stanno davvero le cose

Nel corso della presentazione dei palinsesti Mediaset in vista della stagione televisiva 2023/2024, Pier Silvio Berlusconi aveva anticipato una novità su L'Isola dei Famosi.



L'amministratore delegato aveva annunciato che il reality di sopravvivenza avrebbe potuto subire uno stop, riprendendo regolarmente nel 2o25, presumibilmente sotto la guida di una conduttrice diversa da Ilary Blasi. La stessa presentatrice, incalzata da Valerio Staffelli, ai microfoni di Striscia la notizia aveva ironizzato: "Non so se mi faranno rifare L’Isola dei Famosi, le vie del Signore – anzi di Mediaset – sono infinite. Per ora però sono libera, senza un contratto".

Eppure, dopo mesi di rumors, il reality L'Isola dei Famosi è stato confermato nel palinsesto Mediaset. La messa in onda del format targato Banijay è prevista in primavera, tra fine marzo e inizio aprile, e al timone dovrebbe tornare la Blasi. Lo ha annunciato Berlusconi durante un incontro con la stampa in cui ha espresso l'intenzione di continuare la collaborazione con la conduttrice. "Non abbiamo motivi per non farlo", le sue parole. Tuttavia, ha sottolineato che occorrerà discuterne con la diretta interessata e solo allora potrà esservi l'effettiva conferma.



L'Isola dei famosi è in palinsesto, ci sarà e dovrebbe partire in primavera, tra fine marzo e inizio aprile. Sulla conduzione, così come avevo già detto la scorsa estate in occasione della presentazione dei palinsesti, noi siamo soddisfatti di Ilary Blasi. Quindi l'intenzione, ad oggi, sarebbe quella di andare avanti con lei. Non abbiamo motivi per non farlo. Ma dobbiamo ancora parlarne con lei, quindi dobbiamo vedere.

Il patron di Mediaset ha inoltre commentato Unica, il docu-film targato Netflix in cui la Blasi ha svelato dettagli inediti della sua separazione da Francesco Totti. Confessando di non averlo visto, Pier Silvio ha detto:



Un documentario su divorzio e corna, vi prego. Che poi, povera Ilary. Ognuno vive le proprie questioni personali, soprattutto quel tipo di vicende, che ahimè sono sempre pesanti e difficilissime, come crede. Non giudico le persone.