Mentre il Grande Fratello si appresta a vivere la sua fase finale, Mediaset sta già iniziando a scaldare i motivi per la nuova edizione de L'Isola dei famosi, che dopo il risultato non proprio brillante dello scorso anno potrebbe subire delle modifiche non indifferenti.
Per prima cosa, con ogni probabilità, Vladimir Luxuria sarà sostituita da un'altra conduttrice e in molti - compresa la casa di produzione Banijay - vorrebbe che fosse Ilary Blasi, ora impegnata con la docu serie sulla sua vita Ilary, che sta ottenendo grande successo (QUI per leggere).
Dal canto suo, la Blasi sarebbe disposta a tornare al timone del reality show di Canale 5, ma ad una condizione, ovvero quella di sentire Mediaset dalla sua parte, come riportato da TvBlog.
Il noto portale ha poi svelato anche che, qualora le trattative con Ilary non andassero in porto, Mediaset starebbe pensando di affidare il programma ad un altro volto di punta, ovvero Federica Panicucci o Elenoire Casalegno:
Dopo la non positivissima esperienza dell’anno passato con Vladimir Luxuria Canale 5 potrebbe riaffidare L’Isola dei Famosi a Ilary Blasi. La Blasi che è attualmente su Netflix con la serie Ilary, che sta ottenendo ottimi riscontri. Banijay l’accoglierebbe a braccia aperte. Lei avrebbe bisogno per tornare sul luogo del delitto di sentire tutta Mediaset dalla sua parte. Ma l’azienda di Cologno Monzese è tutta dalla sua parte, oppure starebbe pensando a dell’altro? Circolano in questo senso i nomi di Federica Panicucci e di Elenoire Casalegno. La cosa certa è che, dopo l’anno scorso, Banijay vuole fare L’Isola dei Famosi solo se avrà una conduttrice ed un cast degni di questo nome, altrimenti è inutile farla. E per Banijay Ilary è il nome giusto per la conduzione. Questo si dice. Si attendono sviluppi.