La showgirl italiana Samantha De Grenet ha iniziato a soli quattordici anni la sua carriera, lavorando al fianco di molti personaggi noti del piccolo schermo, tra i quali il leggendario Raimondo Vianello e il carismatico Amadeus.
L'ex isolana ha quindi molto da raccontare sul suo lavoro e a Spy ha deciso di rilasciare un'intervista per parlare di sé, della sua esperienza a L'Isola dei Famosi 12 e dei suoi progetti futuri:
Ho una bella novità: sono diventata imprenditrice. Forse imprenditrice è una parola grossissima, ma vedremo, siamo agli inizi. Il mio socio è mio fratello Fabio De Grenet. Usciremo a gennaio con una linea di barrette dedicate allo sport e altre barrette, invece, dedicate alle persone che, come me, hanno un'attenzione particolare alle cose più naturali possibili. E più avanti anche per i bambini.
La sua partecipazione all'Isola le è stata molto utile per arricchire il suo bagaglio personale:
I reality ti arricchiscono da un punto di vista personale. Dipende sempre con che spirito affronti queste esperienze. Se lo fai per prendere qualcosa da questa occasione, allora è bello. Se lo fai per giocare o vincere, è diverso. Mi ha lasciato la certezza che la mente vince sul corpo. Se ti ci metti, puoi superare tutto.
A distanza di qualche anno, ha affermato di sentire ancora qualche ex naufrago:
Con qualcuno si, ma non con tutti... Perché comunque era una parentesi. Mi sento con Giulia Calcaterra che ormai è diventata una super blogger. E poi sono rimasta in contatto con Simone Susinna che è lanciatissimo nel mondo della moda internazionale.
E in merito alle discrepanze durante la sua avventura con gli altri concorrenti ha tenuto a precisare:
Io non sono una persona litigiosa, non alzo la voce, non dico parolacce, non offendo nessuno. Ma sono una che dice sempre le cose come stanno a differenza di quanto si può pensare
La De Grenet ha anche confessato chi tra i suoi ex colleghi isolani l'ha delusa di più:
Avevo legato molto con Giulio Base, ma una volta uscito dal gioco, mi ha molto delusa. Quindi io da una parte, lui dall'altra.
Infatti, i due avevano instaurato un rapporto di amicizia molto forte che sembrava sarebbe durato anche al di fuori del gioco, tuttavia a quanto pare così non è stato.
E voi cosa ne pensate di Samantha? Vi è piaciuta la sua esperienza a L'Isola dei Famosi?