L’Isola dei Famosi, Simona Izzo svela perché non la vedremo mai in Honduras: “Mi hanno chiesto molte volte di partecipare ma…”
“Il trash è una componente essenziale dei reality”, ha poi aggiunto
Carola Maggio 1, 2024
Nel corso della puntata di TvTalk andata in onda su Rai Tre ieri pomeriggio si è parlato a lungo della nuova edizione de L’Isola dei Famosi, che non sembra convincere né i telespettatori, né tantomeno i critici televisivi, che non hanno risparmiato al reality show condotto da Vladimir Luxuria commenti piuttosto pungenti, ad intervenire in studio sono stati in particolar modo la regista ed ex concorrente del Gf Vip Simona Izzo e il critico televisivo Riccardo Bocca.
La regista e sceneggiatrice per prima cosa ha commentato la conduzione di Vladimir e la scelta di affidare il ruolo di inviata ad Elenoire Casalegno:
Luxuria mi piaceva assieme a llary come opinionista, ma ci vogliono molte ore di volo per la conduzione… Le mancano ore di volo per diventare una conduttrice empatica. È un programma difficilissimo da fare perché è in diretta, hai il ritorno, non è semplice. Ho invece apprezzato Elenoire Casalegno come inviata. A Luxuria darei più tempo per giudicare.
Mentre per quanto riguarda la possibilità di prendere parte al reality, la Izzo ha confessato di aver ricevuto più volte l’invito a partecipare, ma di aver sempre rifiutato, nonostante nella sua carriera abbia preso parte a diversi reality tra cui il Gf Vip e Pechino Express:
L’Isola dei Famosi non è il mio reality preferito, mi hanno chiesto molte volte di farlo e l’idea di dimagrire mi è sempre piaciuta, ma di lottare ed essere così agonistici no. Non ce l’ho fatta.
E per quanto riguarda questa edizione, secondo la Izzo, ciò che manca è il dibattito:
Io penso che gli opinionisti servano a dare sale e creare dibattito. In questa Isola c’è poco dibattito e loro cercano di dare sostegno. Formare un cast dopo 18 anni non è facile anche perché tutti hanno visto quello che succede a L’Isola e dicono ‘ok, lasciamo stare’. Ma mi auguro che cresca e diventi narrazione. Il trash è una componente essenziale del reality, è nei momenti dove ci si insulta, ci si accapiglia e c’è crisi che c’è ascolto. Io ho fatto il Grande Fratello, ma lì prevalgono i rapporti personali. A L’Isola dei Famosi invece c’è agonismo. Il trash comunque c’è ovunque, c’è anche nella vita.
Ad intervenire è stato poi Bocca, il quale non ha risparmiate dure critiche agli opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese:
Sono parecchi anni che i famosi rinunciano all’Isola, e fanno bene. Poi c’è la supponenza truci comica della Bruganelli e la volatilità di carisma mediatica di Maltese in questo momento. Luxuria è intelligente e brillante, cosa che paradossalmente sottolinea di più quanto il format sia esausto. Ci si avvicina ai saluti finali.
Può esistere reality senza trash? #TvTalk pic.twitter.com/TdV8p4zIlE
— Tv Talk (@TvTalk_Rai) April 20, 2024
COMMENTI