Ospite dell'ultima puntata di Turchesando, il format condotto da Turchese Baracchi in onda su Radio Cusano Campus, Marialaura De Vitis, ex naufraga ed ex concorrente de La Pupa e il Secchione, si è raccontata tra progetti lavorativi futuri, novità nella sua vita privata e le esperienze in televisione.
Per prima cosa Marialaura ha raccontato come ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo, arrivando alla vittoria de La Pupa e il Secchione, condotto da Barbara D'Urso:
Ho fatto diversi concorsi di bellezza, mi sono classificata quinta a Miss Universo per l'Italia e poi ho fatto La Pupa e il Secchione, è stato un percorso un po' travagliato perché ho cambiato diversi secchioni, ma sono molto contenta perché ho vinto con le mie forse, anche se nessuno avrebbe puntato su di me, però è stata davvero un'emozione unica, compagni di viaggio molto carini che sono diventati miei amici e quindi la ricordo con piacere questa esperienza. Non mi aspettavo assolutamente di vincere, la finale era suddivisa in varie prove e ogni volta che ne superavo una mi dicevo, non è possibile fino a che ho vinto. Me lo meritavo, devo essere sincera perché ci ho messo tutto il mio impegno, però è stata inaspettata, un bel regalo.
La De Vitis ha poi parlato dei disturbi alimentari che l'hanno accompagnata per diversi anni e dai quali è riuscita a uscire con molta determinazione:
Una rinascita segnata anche dalla partecipazione all'Isola dei Famosi, un'esperienza che ricorda con molto affetto:Io ho sofferto per alcuni anni di disturbi del comportamento alimentare, sono arrivata a toccare il fondo, ero entrata in un tunnel da cui non vedevo la luce, poi ho visto la voglia di rinascere, di tornare a vivere e sono rinata dalle mie ceneri come una fenice e oggi sto vivendo la mia seconda vita.
Per quanto riguarda il cibo all'Isola, la condivisione, l'inclusione mi ha aiutato a vedere il cibo come tutti gli altri, anche tutte le prove le facevo fino alla fine, senza mai mollare, sono riuscita a vincere prove davvero importanti. Lo rifarei, ci sono aspetti positivi e negativi, ma una volta che l'esperienza finisce ti rimangono solo i ricordi belli e io ne ho tantissimi. Io sono arrivata molto agguerrita, ma entrare in un gruppo già formato non è facile, ci sono equilibri e amicizie già consolidate e vedono i nuovi arrivati come persone da eliminare, ma tra le tre ragazze con cui sono arrivata sono stata l'unica a non essere eliminata. Edoardo Tavassi ci ha messo un po' per annusarmi, per studiarmi, quando ha capito come sono fatta, una ragazza scherzosa, autoironica, abbiamo iniziato a legare, ci faceva ridere perché l'Isola ti porta anche tanta noia, invece lui è stato molto importante nella mia Isola.
Parlando invece della sua vita privata, Marialaura ha rivelato di essersi innamorata per la prima volta, spiegando che la sua storia con Jimmy Ghione prosegue a gonfie vele:
E sulla possibilità di partecipare con lui a Temptation Island:Per la prima volta sono innamorata, sto con Jimmy Ghione. Abbiamo tante passioni in comune, l'attività fisica, lo sport, i viaggi, ridiamo tanto insieme e per questo ci siamo trovati sin da subito benissimo. Io non avevo mai amato nessuno perché io non amavo me stessa, nel momento in cui inizi ad amarti, a coccolarti, a piacerti così come sei puoi darti anche agli altri e io sto vivendo giorno per giorno questa nuova serenità. Jimmy crede in me, nelle mie capacità, nel mio futuro, mi fa credere nei miei sogni e questo è importante, avere una spalla su cui contare è ciò che cerco in un uomo e questo l'ho ritrovato in lui. Il suo pregio più bello è vivere la vita con il sorriso, il suo difetto è che è tanto permaloso e un po' perfezionista su alcune cose, non me ne lascia scappare molte, infatti provo ad essere la versione migliore di me stessa anche per lui.
L'ex naufraga ha poi parlato dei suoi progetti futuri:Non farei mai Temptation Island, lui è bravissimo e non mi dà motivo di essere gelosa, ma ora che ho trovato l'amore non vorrei mai perderlo.
Infine, Marialaura ha parlato della partecipazione al videoclip Unika, di Nikita Pelizon:Sto facendo corsi di dizione e recitazione, mi piacerebbe avere un mio format, un podcast, ma mi piacerebbe anche fare qualcosa nel cinema, nelle fiction, vediamo dove mi porterà questa strada, ma sono in un periodo di costruzione, mi piacerebbe ritagliarmi un mio spazio in televisione.
Sono stata protagonista del videoclip dell'ultima canzone di Nikita che ha un messaggio molto importante, contro gli hater e contro il bodyshaming, per combattere contro tutti coloro che ci condizionano la vita perché siamo unici, dobbiamo affrontare la vita in modo positivo perché tante persone anche più giovani di me vedono un ideale di bellezza che è irraggiungibile e rischiano di intraprendere delle strade sbagliate. Invito quindi tutte le persone prima di scrivere un commento a pensarci bene. Lo schermo non è una maschera, ci sono persone vere dietro i social, non è che se noi facciamo le influencer o quant'altro, la gente è legittimata a vomitarci odio addosso, ma a prescindere non bisogna farlo nei confronti di nessuno, perché ci sono persone minorenni o fragili che non sanno usare al meglio i social.