Roberta Morise sta decisamente vivendo uno dei periodi più felici della sua vita.
La showgirl, che ha partecipato alla sedicesima edizione dell'Isola dei Famosi, ha recentemente ufficializzato di essere in dolce attesa. In una puntata del programma La Volta Buona, Roberta ha svelato il sesso del bebè e anche il nome: sarà un maschietto e si chiamerà Gianmaria. Sarà proprio il piccolo il frutto dell'amore nato tra la showgirl e lo chef stellato Enrico Bartolini con la quale fa ormai coppia fissa da circa un anno. In una recente intervista al settimanale Gente, Roberta Morise ha raccontato di come è nato il loro amore:
E' nato tutto per caso in una vacanza con le amiche a Dubai. Una mia amica ci porta al ristorante di Enrico, chef che lei conosceva. Lui però non era presente. Alla fine della cena la mia amica pubblica la foto e mi tagga; tempo pochi minuti ed Enrico mi scrive privatamente per ringraziarmi di essere stata lì. Io ho reagito con stupore per il garbo con il quale mi aveva avvicinata. Enrico era elegante, educato, da quel momento abbiamo iniziato a scriverci.
Mi chiamò per invitarmi a cena al suo ristorante ma rifiutai. A fine Luglio poi sono andata con la mia amica. Mi ha colpito subito, regalandomi sensazioni strane. Ero un po' disincantata, da un paio d'anni non ero legata a nessun. In quel momento stavo bene, non ero "a caccia". Eppure, quell'uomo così diverso da me, tranquillo, mi ricordava tanto mio papà che non c'è più e mi aveva colpito. Lui quella sera mi disse: "Roberta, tu sei pericolosa, occhio a non farmi innamorare."
Ci siamo frequentati per un po' senza che succedesse nulla. Abbiamo parlato tanto, di tutto, ci siamo conosciuti pian piano. A fine agosto, in una serata bellissima a Milano, è iniziata la nostra storia d'amore.
Solamente un mese dopo la meravigliosa scoperta dell'attesa di un bimbo:
Era fine settembre. Una sorpresa pazzesca! Anni fa mi avevano detto che avrei fatto un po' fatica ad avere figli, suggerendomi persino di congelare gli ovuli. Non l'ho fatto. Ho scoperto di essere incinta mentre accompagnavo mia sorella dal ginecologo per l'ultimo controllo prima del parto. Avevo un ritardo, la dottoressa, già che ero in studio, mi fece una visita e mi comunicò che ero in attesa.
Roberta ha poi raccontato anche come lo ha comunicato al compagno:
Mi ha raggiunta a Roma, gli ho messo tra le mani un braccialettino rosa e uno azzurro. Ha preteso che gli dicessi bene, guardandolo negli occhi, che aspettavo un bambino. Ha pianto, abbiamo pianto di gioia insieme.
Ci siamo lasciati travolgere dal nostro sentimento, non c'è stato nemmeno il tempo di pensarci che il nostro bambino era già tra noi. Seppure fossimo legati da pochissimo non abbiamo avuto né timori né titubanze. Eravamo già felici.
Ad aggiungersi adesso a questa felicità anche un altro grande passo: il matrimonio. Roberta Morise infatti ha annunciato che il 31 agosto 2024 diventerà ufficialmente moglie di Enrico Bartolini. Ecco che la diretta interessata, sempre a Gente, ha svelato qualche dettaglio del lieto evento soprattutto sul famoso conduttore che celebrerà le nozze:
Mi ha fatto tre proposte: la prima nel periodo delle nausee, tra le voglie di legumi e riso in bianco. Me lo sono ritrovato in ginocchio accanto il divano, con un piatto di ceci in mano. La seconda in un ristorante a pranzo e la terza a Dubai, a febbraio. Si è messo in ginocchio davanti a tutti. Io, tanta era l'emozione, dicevo in dialetto calabrese: 'Miiiii, mi vergogno! Ok, ok sposiamoci"'".
Sarà al tramonto, all'aperto, in Toscana all'Andana, dove ci siamo visti per la prima volta. Sarà una festa bucolica e il mio amico, il conduttore Alberto Matano celebrerà le nozze. Accanto avremo le persone care, la famiglia, canteremo e balleremo. E con noi ci sarà anche il nostro bambino: avrà tre mesi, che emozione! A volte, quando sono lì che organizzo, che studio i dettagli della cerimonia, sento Gianmaria che si muove nella pancia. Allora guardo Enrico e penso che mi ha regalato tutte le gioie che ho sempre sognato.