Romina Carrisi, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, ha rivelato il sess* del suo primo figlio.
La figlia di Al Bano e Romina Power è legata da circa un anno e mezzo a Stefano Rastelli, regista di esterne per Oggi è un altro giorno, più grande di Romina di 16 anni e separato, con due figlie. Nello studio di Verissimo, la 36enne ha raccontato come ha scoperto di essere in dolce attesa:
Quest'estate mi sono chiusa in masseria con mamma, ho provato a vivermi questo momento da sola e con i miei familiari perché non volevo renderlo pubblico troppo presto. 14 gennaio è la data, subito dopo il compleanno di mia sorella. Avevamo appena finito di girare Quattro volte venti, lo spettacolo di papà e mi sentivo sempre stanca e pensavo fosse l'inizio dell'estate. Poi sono arrivata in Croazia da mia sorella ed avevo un ritardo e lei mi ha detto "andiamo subito a prendere un test di gravidanza".
Ho chiamato subito Stefano che era in Bangladesh per lavoro e niente, è scoppiato in una risata di gioia. Lo volevamo entrambi, abbiamo iniziato a convivere dopo cinque mesi. Io mi trovo a mio agio con lui, per me è perfetto, è un uomo presente, che c'è, che ti ascolta e che riesce a capirti anche nei tuoi silenzi. Per me non c'è dono più grande.
"Anche se ho aspettato tantissimi anni non sono pronta, ho paura però ho un sistema di supporto, - ha continuato Romina - mia sorella ha detto che la prima settimana la passa con me e quindi mi aiuterà in tutto e per tutto". E sulla reazione dei genitori alla notizia della sua gravidanza:
Mamma mi ha fatto ridere. Il pendolo è un'usanza antica che serve stabilire il sess* del bambino e lo fanno di solito su un foto. E lei me lo fa da anni, anche perché a 33, 34 anni...Tutti i miei amici già avevano figli. Quindi lo faceva sulla mia foto e quando le ho detto che ero incinta mi ha detto "perfetto, ora cerchiamo il nome per la bambina", era entusiasta. Papà ha fatto un'esclamazione prettamente pugliese che non posso ripetere. Diventa nonno per la quarta volta, è stra premuroso, mi accudisce più del solito. Sto scoprendo un altro lato di entrambi.
L'ex concorrente de L'Isola dei Famosi ha anche raccontato di aver deciso, in passato, di sottoporsi all'interruzione di gravidanza, spiegandone il motivo:
Secondo me sono un po' all'antica, penso che un bambino debba avere un padre e una madre. Purtroppo mi è capitato di abortire e nessuna donna vorrebbe mai farlo, vai contro natura. Io però volevo creare una famiglia, non volevo essere una madre single con la paura che il bambino crescesse senza la figura di un padre. Quindi mi sono trovata costretta perché per me era estremamente importante trovare l'uomo giusto. E' stato molto difficile, credo che sia un bene che una donna abbia diritto a decidere cosa fare dle proprio corpo e del proprio futuro. Per avere avere un bambino è un atto di generosità e altruismo, stai dando la tua vita ad un altro essere umano e devi essere pronto fisicamente e psicologicamente e avere gli strumenti giusti per poterlo crescere. Ci sono già troppe persone infelici in questo mondo.
E sul rapporto con le figlie e con l'ex moglie del compagno:
Stefano ha già due figlie, di 19 e 16 anni. Sono super contente, vado d'accordo anche con la sua ex moglie, mi piace il loro rapporto di rispetto l'uno per l'altro. All'inizio ero titubante nell'iniziare una storia con un uomo con un vissuto alle spalle, non volevo ripetere l'esperienza passata. Però trovato un uomo intelligente, capace di gestire due famiglie. Ogni volta che le figlie chiamano dico "vai", sono cosciente del fatto che vengo in secondo piano e sono d'accordo con questo.
Romina ha anche parlato dei momenti difficili vissuti quando il padre ha scelto di crearsi una nuova famiglia con Loredana Lecciso:
Non auguro a nessuno di provare le esperienze che ho provato io 14 anni, con la famiglia divisa e mio padre che ne aveva creata un'altra. Devi avere responsabilità per la famiglia che avevi prima, lui ha fatto il meglio che ha potuto. Siamo stati tutti travolti, è stato uno tsunami.
Ha quindi svelato il sess* del bebè che porta in grembo da cinque mesi e mezzo:
Quando mi ha chiamato la ginecologa e mi ha detto "è arrivato il test del Dna, vuoi sapere il sess*?", io ero convinta che fosse femmina perché mia mamma aveva fatto il pendolo e il mio compagno aveva avuto due femmine. E lei fa "no Romina è maschio" e mia mamma mi fa "chiedile se è sicura". Mio fratello Yari ha suggerito Romino, Socio...al momento non lo abbiamo deciso.